Presentato il nuovo circuito dell’Arabia Saudita che ospiterà la Formula 1 nel 2023.

Oggi, venerdì 17 Gennaio, è stato presentato un nuovo enorme progetto per la città di Qiddiya, finanziato dalla Qiddiya Investment Company, con l’intento di attrarre sempre più persone.

L’obiettivo del direttore generale della Qiddiya Investment Company, Mike Reininger, è quello di ospitare nel 2023 la prima edizione del Gran Premio di F1 in Arabia Saudita. Il tutto è stato progettato da Alex Wurz che lavora anche come consulente per il progetto.

“Stiamo costruendo strutture con la speranza che ci sia un accordo e una strada anche per il motorsport qui in Arabia Saudita. La formalizzazione dell’accordo non dipende da noi”.

È al di fuori di ciò a cui si riferisce il progetto, ma stiamo costruendo strutture che ospiteranno un evento di dimensioni mondiali e sarà una delle offerte che abbiamo quando apriremo nel 2023″,afferma Reininger a proposito dell’impressionante mega progetto.

Tra i vari ospiti presenti all’inaugurazione del progetto c’erano esponenti anche della FIM come Loris Capirossi assieme a piloti di F1 come Nico Hülkenberg, Romain Grosjean, David Coulthard e Damon Hil.

“Stiamo costruendo diverse strutture, sia a circuito che fuoristrada, in un posto unico al mondo. Il fulcro sarà il circuito di grado 1 della FIA”, conclude così Reininger.

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi