Prima fila Mercedes e seconda Ferrari, Bottas poleman [sintesi qualifiche GP Austria]

Prima fila tutta Mercedes con un grande Valtteri Bottas (1:03.130) che per un nulla si piazza davanti al compagno di squadra (appena 0.019s più lento).

La differenza la scuderia inglese la fa nel terzo settore, in cui la Ferrari perde all’incirca 3 decimi. A quanto pare ancora una volta la Mercedes ha deciso di nascondersi durante tutti i turni di prove libere, nei quali c’era stato sicuramente un maggior equilibrio tra i vari costruttori.

(vedi qui) gli orari del gran premio dell’Austria (per la diretta e differita)

Alle spalle delle due frecce d’argento c’è Vettel (deludente nel suo primo tentativo) in terza posizione (1:03.464) e Kimi Raikkonen (1:03.660).

Sorpresa di giornata sicuramente Romain Grosjean che si piazza in quinta posizione, a sandwich tra le due RedBull. Benissimo anche l’altra Haas, ottavva con Magnussen, che con il motore Ferrari si sta imponendo, al momento, come quarta forza del mondiale.

In difficoltà invece Daniel Ricciardo che durante tutto il turno di qualifica non ha mai prestazioni a livello di Max Verstappen.

A chiudere la Top 10 le due Renault, un passo indietro rispetto alle ultime uscite.
Sorprende invece la quindicesima posizione di Lanc Stroll (in griglia quattordicesima in virtù della penalità a Leclerc) che riesce a qualificare in Q2 una Williams in palese difficoltà tecnica.

Molto male quest’oggi i secondi piloti dei team minori: Vandorne, Perez, Sirotkin, Hartley ed Ericcsen si sono tutti qualificati alle spalle dei propri compagni di scuderia, non riuscendo a superare il taglio della Q1.

Per quanto riguarda la gara c’è da segnalare che entrambe le Rosse a differenza delle Mercedes (che hanno preferito le supersoft) si sono qualificate alla Q2 con le ultrasoft, con le quali partiranno appunto domani.

classifica delle qualifiche

Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM
ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport,
nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi

Giovanni Squame Facebook – Twitter

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.