Prost su Leclerc: “Questo ragazzo ha le palle”

Alain Prost ha elogiato Charles Leclerc dopo la sua prima stagione in Ferrari. 

Alain Prost ritiene che Charles Leclerc sia già ai livelli di Sebastian Vettel dopo un grande risultato nel mondiale di Formula 1 del 2019.

L’attuale direttore non esecutivo della Renault ha sottolineato il fatto che guidare per la Ferrari comporta una pressione aggiuntiva, lo stesso inoltre, ritiene che i primi due anni del pilota monegasco di Formula 1 siano stati sorprendenti:

“Parlo spesso con Charles. La prima cosa che salta all’occhio è stata la sua capacità di convincere la Ferrari ad ingaggiarlo in così giovane età. È arrivato a correre per la Scuderia con una grande pressione. La prima fase della sua carriera è stata un successo totale”.

Prost ritiene che Leclerc sia stato in grado di eguagliare le prestazioni di Vettel nella sua prima stagione alla Ferrari. Per quanto riguarda i numeri, il pilota del Principato ha persino superato il tedesco in Coppa del Mondo:

“Essere in grado di correre alla pari di Vettel alla prima stagione con la Ferrari è qualcosa di estremamente positivo. Non importa se è un po’ più veloce o più lento in alcune occasioni.

Il francese è stato anche sorpreso dalla maturità e dall’aggressività di Leclerc al volante. Pensa che le comunicazioni radio con il suo ingegnere di pista rivelino il suo vero atteggiamento.

“Leclerc ha mostrato grande maturità e non ha esitato a tirare fuori i gomiti in alcune occasioni. Alle volte, quando ascolto i suoi messaggi in radio, mi dico: “Questo ragazzo ha le palle!“”

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi