Quartararo si prende la pole del GP della Thailandia di MotoGP

Le qualifiche del GP della Thailandia di Motogp disputate nel circuito di Buriram vanno ad uno splendido Fabio Quartararo che si impone su tutti con un tempo di 1.29.719 in una qualifica molto combattuta tra lui, Vinales e Marquez.

L’autore della pole è stato anche protagonista di una caduta nel suo ultimo tentativo che per sua fortuna non ha influenzato il risultato della sua qualifica, mentre anche Marquez si è ritrovato nella ghiaia perdendo così l’occasione di combattere fino alla fine per l’assegnazione della pole del GP della Thailandia.

Dietro di loro troviamo una coppia di italiani formati da Franco Morbidelli e Danilo Petrucci, quest’ultimo dopo essere passato dalla Q1 si piazza al quinto posto accusando un ritardo di 8 decimi.

CLASSIFICA PILOTI E COSTRUTTORI MOTOGP 2019

Successivamente troviamo un buon Jack Miller con la Ducati Pramac che precede un Andrea Dovizioso rimasto un po’ in ombra nel corso di tutta la qualifica, proprio colui che dovrebbe impedire a Marquez la conquista di un mondiale che ormai sembra agli sgoccioli.

La prima Suzuki che troviamo è quella di Joan Mir in ottava posizione che precede un Valentino Rossi, il quale è caduto durante la prima parte di qualifica e che non è mai riuscito a riemergere da quanto accaduto,che si ritrova ad essere l’ultima delle Yamaha.

Dietro di lui Alex Rins, un po’ sparito dopo la splendida vittoria a Silverstone, che accusa un ritardo di 1 secondo. Chiudono in undicesima e dodicesima posizione i fratelli Espargaro, rispettivamente Pol ed Aleix.

LA CLASSIFICA COMPLETA:

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.