Quartararo sostituirà Rossi in Yamaha in MotoGP dal 2021

Fabio Quartararo si unirà a Maverick Vinales nella squadra ufficiale Yamaha in un accordo di due anni che coprirà le stagioni 2021-22 di MotoGP, lasciando Valentino Rossi senza un ruolo nella squadra.

Quartararo ha lasciato il segno in una straordinaria stagione inaugurale della MotoGP lo scorso anno con il team satellite della Yamaha, Petronas SRT, conquistando sei pole position e sette podi in tutta la stagione di 19 gare.

Ora le pressioni sulla Yamaha sono aumentate dopo la promozione di Fabio Quartararo al posto di Valentino Rossi, in netta difficoltà in queste ultime stagioni.

Vinales prolunga il contratto con la Yamaha fino alla stagione di MotoGP 2022

Maveric Vinales è stato confermato per altri due anni con la Yamaha, un giorno prima dell’annuncio di Quartararo che si unirà al team dal 2021 al posto di Rossi, che ha già indicato la sua intenzione di rimanere sulla griglia di MotoGP il prossimo anno.

LA FELICITA’ ALL’ANNUNCIO

Dopo la notizia della promozione, Fabio, da quasi neo pilota Yamaha, ha dichiarato:

“Lavorerò sodo, come ho fatto l’anno scorso, e sono estremamente motivato a ottenere grandi prestazioni”.

“Sento che il periodo invernale è troppo lungo. Sono davvero entusiasta di andare al test di Sepang la prossima settimana per guidare il mio nuovo YZR-M1 e incontrare e lavorare di nuovo con il mio team”.

“Voglio ringraziare YMC e PETRONAS Yamaha Sepang Racing Team, che mi hanno dato l’opportunità di entrare nella classe MotoGP nel 2019. Farò di tutto per renderli orgogliosi di nuovo quest’anno”.

LA CARRIERA

Fabio si è unito in MotoGP dopo diverse stagioni in Moto3 e Moto2, il francese però ha ottenuto una solo vittoria in Moto2 nel 2018, nel GP di Barcellona con il team Speed Up, con il miglior risultato finale in campionato al decimo posto nel suo primo anno di Moto3 e nella sua ultima stagione di Moto2.

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi