Racing Point: “Siamo motivati dalle critiche e dalle frustrazioni altrui”

Andy Green, direttore tecnico della Racing Point, ha dichiarato che grazie ad un capitale maggiore sono riusciti a copiare la macchina migliore dello scorso anno: la Mercedes.

Secondo la Racing Point le critiche arrivano dai team che non sono riusciti a migliorare le loro prestazioni, e le loro monoposto e quindi rimanendo frustati hanno criticato il lavoro di “clonaggio” fatto durante l’inverno.

Dopo molti anni sembra infatti, che il team acquisito da Lawrence Stroll, sia riuscita a sviluppare un’ottimo progetto, nonostante i capitali limitati rispetto ai top team, prendendo esempio dal design della Mercedes W10.

Renault e McLaren potrebbero presentare reclamo contro la Racing Point

IL CASO

La somiglianza tra la RP20 e la W10 ha fatto molto parlare nel paddock, tanto che gli altri team rivali hanno molto criticato il lavoro fatto dalla Racing Point, ed è su ciò che Andy Green si è espresso dichiarando:

“Penso che le lamentele delle altre squadre derivino dal fatto che non hanno fatto un buon lavoro durante l’inverno, abbiamo una squadra che ha terminato al quarto posto per due anni consecutivi, battendo team come la McLaren”.

Il direttore tecnico Andy Green, pensa poi che le frustrazioni degli altri team vengano dalle mancate prestazioni delle proprie monoposto, nonostante l’impegno mostrato e i soldi investiti:

La Racing Point si dice ottimista: “Noi davanti alla Ferrari”

“Molte delle critiche provengono dall’esaminare il proprio progetto in pista e capire che le prestazioni non sono all’altezza delle aspettative, dopo aver investito tempo e denaro”.

Inoltre Green ha dichiarato di aver fatto delle foto alla W10 per prendere spunto dal suo design: “Era una cosa che volevamo fare da molto tempo, ma non avevamo un badget adeguato, per noi è una cosa normalissima”.

Conclude poi dicendo: “Siamo incoraggiati dal fatto che le persone parlino di noi, è un indicazione che stiamo facendo le cose nel modo giusto, se fossimo in fondo alla griglia nessuno avrebbe parlato di noi”.

Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.