Raikkonen deluso per non aver conquistato il podio in Brasile

Il GP del Brasile ha visto salire sul gradino più basso del podio il pilota della Mclaren Carlos Sainz dopo una lunga battaglia con Kimi Raikkonen.

Kimi Raikkonen sull’Alfa Romeo è stato davanti al pilota spagnolo per quasi tutta la gara ma a causa di un pit-stop ha perso la posizione che gli poteva valere il primo podio di questa stagione.

Dopo la penalità di Hamilton il finlandese è salito al 4° posto ma non è bastato per il podio e ai microfoni ha espresso le sue impressioni:

“Ovviamente sono successe molte cose, ma sono deluso. Avevamo la velocità ma nell’ultimo giro ho avuto un po’ di sottosterzo e ho provato a seguire la McLaren ma non sono riuscito a superarlo dopo la ripartenza. Sainz era vicino ma alla fine almeno abbiamo ottenuto punti con le due macchine ed è stata un fine settimana molto positivo”.

Il macello del Cavallino nel GP del Brasile – opinione –

Continuando, il pilota finlandese ha dichiarato:

“Sono un po’ deluso dal fatto che non siamo riusciti a superare Sainz, ma c’era un po’ di sottosterzo sul secondo set di gomme e non riuscivo a prenderlo”.

Nelle due ripartenze sono rimasto vicino a lui ma non abbastanza per tentare un sorpasso. Di sicuro è il miglior risultato e questo è positivo per la squadra poiché abbiamo lottato, quindi è stato piacevole”.

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi