Raikkonen: “Vettel e la Ferrari non hanno un brutto rapporto come si pensa”

Kimi Raikkonen ritiene che il rapporto tra Sebastian Vettel e la Ferrari dopo l’annuncio della partenza del tedesco non sia così grave come la gente pensa. 

Kimi Raikkonen infatti, ritiene inoltre che gli uomini Ferrari non daranno priorità a Charles Leclerc in questa stagione 2020, anche perché dopo il GP d’Austria ha parlato con Sebastian Vettel, che gli ha spiegato la delicata situazione che ha vissuto nelle ultime settimane dopo l’annuncio della sua partenza al termine del 2020.

In una conferenza stampa il pilota tedesco ha confessato che il team non gli ha mai offerto il rinnovo, come già riportato, e ciò così come può essere normale, è qualcosa che ha sconvolto il quattro volte campione. 

Ralf Schumcher: “Vettel potrebbe andare in Alpha Tauri”

Nonostante ciò, il pilota finlandese dell’Alfa Romeo, non crede che il rapporto tra le due parti sia completamente rotto:

“Gli ho parlato brevemente del primo weekend di gara, ci siamo conosciuti prima della partenza. Non ne so molto di più. Quello che succede in Ferrari non è una mia preoccupazione. Dubito che abbiano un rapporto così grave come affermano molte persone”.

Contattaci-formularace.it_

Il pilota dell’Alfa Romeo, ritiene che il team di Maranello inoltre, non darà un trattamento di favore a Charles Leclerc per il resto della stagione, anzi, crede che si tratti di un grave errore un simile comportamento, poiché comprometterebbe i risultati del team:

“Sono sicuro che entrambi riceveranno esattamente lo stesso trattamento. Sono interessati a ottenere il miglior risultato possibile con entrambe le auto. Non vedo alcun senso o motivo per fare ciò”.

Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi