Ralf Schumacher: “Hamilton è distratto dall’attivismo”

Il primo GP in Austria non è stato uno dei migliori per Lewis Hamilton e Ralf Schumacher, crede che sia dovuto per un motivo.

Secondo Ralf Schumacher, Lewis Hamilton può eguagliare il fratello Michael in campionati vinti, ma crede di non averlo visto al meglio nel primo Gran Premio della stagione.

Prima della gara di domenica, il pilota inglese dichiarò che il suo unico ostacolo per eguagliare il record di sette titoli iridati di Michael Schumacher, fosse la pandemia da Covid-19.

GP Stiria, meteo instabile: Qualifiche su bagnato e gara con il sole

Ciò nonostante, il britannico non ha ottenuto il risultato sperato, e il tedesco che lavora per l’emittente TV Sky Germania, ha dichiarato:

“Devo dire qualcosa su Lewis. In un’intervista, ha assicurato che l’unica cosa che poteva separarlo dal campionato del mondo era il covid-19. Ovviamente ha sottovalutato il suo compagno di squadra, e Bottas si è comportato davvero bene. Con una tale prestazione, è un vero candidato al titolo”.

“Va anche detto che Lewis sta affrontando molti problemi minori in questo momento. Non lo ha fatto in passato ed ovviamente tutto ciò è una distrazione [riferendosi alla lotta contro il razzismo, ndr.]”.

F1, GP Stiria 2020: Orari diretta Sky e differita Tv8

Inoltre, il fratello del sette volta campione del mondo, crede anche che la penalità di 5 secondi inflitta al pilota Mercedes sia stata eccessiva, poiché crede che si tratti di un semplice incidente di gara:

“Chiaramente non è stato il weekend migliore per Hamilton. Il suo compagno di squadra lo ha battuto in qualifica, è partito quinto per aver ignorato le bandiere gialle e, inoltre, non ha nemmeno conquistato il podio a causa della penalità per la manovra contro Albon […], che per me è stato un incidente di gara”.

Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi