Ralf Schumcher: “Vettel potrebbe andare in Alpha Tauri”

Ralf Schumacher pensa che Sebastian Vettel potrebbe avere l’opportunità di ottenere un sedile in Alpha Tauri per la stagione 2021, ma ciò solo se la Red Bull desse la possibilità al suo team satellite di avere la stessa monoposto competitiva.

Ralf Schumacher non vede Sebastian Vettel fuori dalla Formula 1 al termine della stagione 2020, anzi, è fiducioso che il quattro volte campione del mondo avrà un posto sulla griglia di partenza il prossimo anno, con l’opportunità di unirsi anche all’Alpha Tauri.

Nonostante ciò, il tedesco è attualmente collegato all’Aston Martin (futura denominazione della Racing Point), come compagno di Lance Stroll, mentre la seconda opportunità sarebbe quella di un ritorno alla Red Bull come compagno di Max Verstappen.

Vettel: “Mi eccita essere al centro del mercato piloti”

Oltre queste opportunità, il fratello del sette volte campione del mondo, apre l’opportunità al connazionale di ritornare nel team che lo ha “lanciato” e gli ha regalato la prima vittoria nella massima serie automobilistica, anche a causa dell’ottimo rapporto con il team principal Franz Tost.

“Sono fermamente convinto che Sebastian sarà in griglia anche nel 2021. Sebastian si è distinto in Toro Rosso all’inizio della sua carriera e anche il suo rapporto con Franz Tost è molto buono”, ha dichiarato Ralf a Sky Germania.

Contattaci-formularace.it_

Se la FIA dovesse dichiarare legale la Racing Point RP20 nonostante le sue somiglianze con la Mercedes W10 del 2019, anche dopo le proteste da parte della Renault, il tedesco ritiene che la Red Bull potrebbe fare lo stesso nei confronti dell’Alpha Tauri per il 2021. 

Per questo motivo, Sebastian potrebbe prendere in considerazione un ritorno nel team di Faenza, in quanto il potenziale dell’AT02 potrebbe avere un ritmo molto simile a quello della Red Bull RB16 del 2020, che è già stato in grado di far ottenere due podi in tre gare.

“Inoltre, se si deciderà che la Racing Point sia completamente legale, la Red Bull potrebbe anche fare lo stesso e dare all’Alpha Tauri un’auto della stessa qualità nel 2021”, ha detto il tedesco per chiudere.

Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.