RB14: Livrea non ufficiale e descrizione tecnica

Ebbene sì, la livrea presentata oggi dopo tanta agonia, non sarà quella ufficiale della stagione 2018.

la livrea ufficiale sarà svelata durante i test che si terranno in Spagna sul circuito di Catalogna.

ecco il comunicato:

”La RB14 sta attualmente indossando una livrea in edizione speciale. Per il momento stiamo mantenendo il lavoro di verniciatura pronto per la gara e lo sveleremo sul Circuit de Catalunya la prossima settimana. Le forme non familiari sotto la vernice, tuttavia, sono qui per rimanere.”

Poi si parla del lato tecnico della nuova vettura:

“Le nuove normative sulla carrozzeria dominano sempre il ciclo di notizie nella stagione di lancio, ma il 2018 ha una superficie di cambiamento maggiore rispetto alla maggior parte degli anni con l’introduzione di Halo e le nuove zone di esclusione sul retro dell’auto che rimuovono efficacemente pinne di squalo, sedili scimmia e T-wing. Alcuni anni è difficile per lo spettatore occasionale distinguere la nuova macchina dalla vecchia: non sarà un problema questa volta.”

Poi si parla di halo:

 

“Detto questo, i regolamenti tecnici non sono cambiati enormemente per il 2018. L’installazione di Halo è stata una sfida,
soprattutto per quanto riguarda la costruzione di un telaio abbastanza robusto da ospitare e superare un brutale test di omologazione, ma il resto dei reg sono stati comparativamente stabile. Questa è la ragione principale per cui siamo in grado di avviare prima del solito.”

 

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.