Rebellion e Peugeot: nel WEC con un Hypercar nel 2022

Rebellion Racing e Peugeot insieme nel WEC con un Hypercar, i francesi hanno annunciato la collaborazione che avrà inizio dal 2022.

Peugeot, dopo aver abbandonato il WEC nel 2022 per problemi finanziari, a Novembre ha annunciato un suo ritorno nelle competizioni Endurance collaborando con gli svizzeri di Rebellion Racing per la produzione di un Hypercar.

La collaborazione con Rebellion Racing non è del tutto casuale. Infatti è stata suggerita dal recente successo ottenuto dal team svizzero alla 4 ore di Shanghai, dove hanno finalmente messo a tacere i giapponesi di Toyota.

La Peugeot annuncia il suo ingresso con hypercar nel WEC a partire dal 2022

Il produttore francese dovrò confrontarsi con squadre del calibro di Aston Martin, Toyota e Glickenhaus per contendersi il titolo mondiale WEC Hypercar.

Jean-Marc Finot, direttore di PSA Motorsport, ha dichiarato: “Il programma prenderà il via nel 2022 e siamo estremamente felici di collaborare con uno dei più grandi nomi delle gare di endurance.

L’esperienza che ci offre Rebellion Racing nel FIA WEC sarà sicuramente una grande risorsa per noi, in quanto costruiremo insieme il team più forte possibile per il nostro programma. La loro esperienza è sicuramente stata dimostrata dalla recente vittoria del team a Shanghai.

I ruoli saranno divisi in funzione delle nostre rispettive competenze e tutti noi avremo sede a Versailles-Satory.”

Alexandre Pecsi, presidente di Rebellion, ha aggiunto: “Credo che la passione delle nostre due aziende parli per noi come un linguaggio comune e semplice.

Insieme, costruiremo un’auto e una squadra per competere in quello che promette di essere un campionato fortemente combattuto mentre cerchiamo di collezionare un insieme di successi record“.

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi