Renault, Abiteboul: “Avere Ricciardo e Ocon insieme nel 2020 creerà problemi di gestione

Non si nasconde la Renault e tanto meno il suo team principal Cyril Abiteboul, per quanto riguarda la gestione piloti a partire dal 2020, con Esteban Ocon e Daniel Ricciardo.

Ad agosto è arrivato l’annuncio della Renault, dell’appiedamento di Nico Hulkenberg in favore dell’ingaggio del giovane pilota, scuola Mercedes, Esteban Ocon, sarà lui ad essere il nuovo compagno di Ricciardo nella prossima stagione.

Ma con la new entry all’interno del team, la situazione da gestire sarà molto diversa, infatti il team principal del team francese dice subito:

“Esteban vorrà battere Daniel e già so che avremo delle sfide dal punto di vista della gestione dei piloti al muretto box”.

Ma questo non sembra preoccupare Abiteboul, che dichiara piacevole questa situazione, almeno prima che inizi la stagione:

La Renault ha appiedato Hulkenberg per la sua negatività

Ma è un bel problema da avere. A volte in Formula 1 ci sono persone che fanno carriere molto lunghe ed alla fine sono lì quasi solo per rimanere in F1, mentre vincere diventa quasi secondario”.

Io questo non lo voglio in nessun momento nel team. Non fraintendermi, quando dico questo non sto parlando di Nico, ma credo che quando hai 22 anni e sei all’inizio della tua carriera, una carriera per la quale hai dovuto combattere molto, ci sia una dinamica diversa”.

Ed è proprio ciò che la Renault sembra cercare a aver trovato in Esteban Ocon, la giovinezza e la voglia di mettersi in gioco e scendere in pista per vincere, lottando non solo contro i rivali, ma anche contro il compagno di squadra:

È quel tipo di dinamica che ritengo sia utile per il nostro team. Se mi chiedete se ho preso Ocon perché lo ritengo semplicemente un pilota migliore di Hulkenberg, non sono assolutamente in grado di dirvelo. Credo però che sia migliore per la dinamica della nostra squadra”.

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sulla Formula1 per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.