Renault e McLaren potrebbero presentare reclamo contro la Racing Point

Dopo aver intuito che la Racing Point 2020 sia una copia (o un simile) della Mercedes W10 2019, Renault e McLaren, principali rivali del team, potrebbero presentare un reclamo contro di essa.

Sembrerebbe che i vertici di Renault e McLaren, abbiano deciso di fare reclamo a partire dalla prima gara stagionale di Melbourne verso la Racing Point. Non pochi hanno visto nel nuovo prototipo della vettura di Lance Stroll un chiaro e netto riferimento all’attuale Mercedes W11.

Infatti la nuova RP20 sembra una vera e proprio Mercedes dipinta di rosa con la stessa ala anteriore, airbox e ala posteriori dell’auto anglo-tedesca. Inoltre lo sviluppo della vettura è avvenuto proprio nella galleria del vento di Brackley.

La Racing Point si dice ottimista: “Noi davanti alla Ferrari”

COSA PENSANO IN RACING POINT

Dagli uomini del team messo sotto inchiesta, da stampa, colleghi e fans della Formula 1, sono arrivate le prime dichiarazioni, che recitano:

“Perché dovremmo dare un’occhiata a un’auto peggiore? Ha senso invece che guardiamo ai campioni del mondo. Abbiamo costruito la nostra auto da soli e Mercedes non ci ha aiutato”.

Il direttore tecnico Andy Green ha scacciato tutte le varie opinioni dei propri avversari in una intervista, spiegando quale sia lo spirito della F1 e di come è nata la nuova vettura:

“Ciò che abbiamo fatto non è necessariamente nuovo, abbiamo preso il concetto di squadra e lo abbiamo migliorato da soli. Così è stato in F1 dall’inizio. Le squadre lo hanno fatto e continueranno a farlo. Le persone prendono i concetti e li rendono propri. “

Newey contro il regolamento 2021: “Una vergogna terribile”

Gira voce che Renault voglia effettuare un vero e proprio reclamo a partire dalla prima gara di Melbourne e il consigliere della Red Bull, Helmut Marko, ritiene che anche McLaren potrebbe ritrovarsi coinvolta, infatti si è espresso a riguardo, dichiarando: “Ci stiamo tenendo fuori ma McLaren e Renault diranno le loro opinione su ciò [irregolarità RP20, ndr.]”.

I tre team lotteranno per il 4° posto nel mondiale costruttori nel corso della stagione 2020, posizione assegnata nel 2019 alla McLaren, mentre nel 2018 alla Renault e nel 2017 all’attuale Racing Point che all’epoca si chiamava Force India.

Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi

One thought on “Renault e McLaren potrebbero presentare reclamo contro la Racing Point

Comments are closed.

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.