Ricciardo in McLaren nel 2021, è ufficiale: l’annuncio

La McLaren Racing ha annunciato oggi di aver fatto firmare un contratto a Daniel Ricciardo con un accordo pluriennale per correre per il team nel Campionato mondiale di Formula 1 dal 2021.

Daniel Ricciardo, pilota di 30 anni australiano, sarà il compagno di squadra di Lando Norris in McLaren, a partire dalla stagione di Formula 1 2021, con Carlos Sainz che lascerà il team al termine del 2020.

Era solo questione di tempo, ma l’annuncio è arrivato, dopo l’addio post 2020 di Sebastian Vettel dalla Ferrari, ha scatenato il mercato piloti, con protagonisti non solo il tedesco, ma anche l’australiano e Carlos Sainz.

La McLaren è corsa ai ripari mettendo sotto contratto l’australiano, poiché sembrerebbe che lo spagnolo abbia già trovato un’accordo con il team di Maranello e mancano solo dei dettagli per ufficializzarlo, ma nella giornata di oggi ciò potrebbe accadere, resta in dubbio però il futuro di Sebastian Vettel.

Sainz-Ferrari: l’accordo dovrebbe essere ufficiale entro 48 ore

Zak Brown, CEO della McLaren Racing, ha commentato l’annuncio del nuovo pilota dicendo che:

“La firma di Daniel è un altro passo avanti nel nostro piano a lungo termine e porterà una nuova eccitante dimensione al team, insieme a Lando. Questa è una buona notizia per il nostro team, i nostri partner e ovviamente i nostri fan”.

“Voglio anche rendere omaggio a Carlos per l’eccellente lavoro che ha svolto per la McLaren nell’aiutare il nostro piano di recupero delle prestazioni. È un vero giocatore di squadra e gli auguriamo ogni bene per il suo futuro al di là della McLaren”.

Andreas Seidl, Team Principal della McLaren in F1, a sua volta, ha commentato:

Perché la Ferrari preferirebbe Sainz a Ricciardo?

“Daniel è un vincitore della gara collaudato e la sua esperienza, impegno ed energia saranno una preziosa aggiunta per la McLaren e alla nostra missione di tornare in testa al campo. Con Daniel e Lando come compagni di squadra, credo che abbiamo due piloti che continueranno a emozionare i nostri fan e ad aiutare la squadra a crescere”.

“Carlos è un vero professionista, è un piacere lavorare con noi e continueremo a divertirci andando a correre con lui quest’anno. Tutti gli auguriamo buona fortuna per la prossima tappa della sua carriera quando lascia la McLaren”.

Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi

Translate»
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.