Robert Kubica pronto a firmare un contratto con la Racing Point

Robert Kubica è pronto a firmare un contratto per diventare il development driver e terzo pilota Racing Point.

Robert Kubica ha annunciato all’inizio di quest’anno che avrebbe lasciato Williams alla fine della stagione 2019, in quello che è stato un anno difficile per il pilota polacco.

Dopo aver completato con successo il suo ritorno a tempo pieno con Williams dopo aver trascorso otto anni fuori dalla Formula 1 a seguito di un incidente nel 2011, Kubica è rimasto bloccato in fondo alla griglia per l’intero anno.

La Williams non è stata in grado di competere con altre squadre in questa stagione e ha conquistato solo un punto – per gentile concessione di Kubica nel Gran Premio della Germania.

IL FUTURO IN FORMULA 1:

Il futuro di Kubica oltre il 2019 non è stato chiaro, tuttavia, il polacco ha affermato più volte che desidera rimanere in Formula 1 la prossima stagione.

Kubica lascerà la Williams nel 2020, ma vuole la Formula 1

Secondo alcune fonti attendibili, Robert Kubica si sta avvicinando sempre più alla firma di un contratto con la Racing Point. La squadra di Silverstone che ha come line-up Sergio Perez e Lance Stroll sotto contratto per il prossimo anno, quindi Kubica lavorerà al loro fianco nello sviluppo della monoposto.

Anche la Haas sta inseguendo Kubica, con il Team Principal Guenther Steiner che afferma che stanno parlando con il 34enne e stanno aspettando una decisione dallo stesso.

Tuttavia, ora sembra che Racing Point abbia vinto la battaglia per mettere sotto contratto il pilota polacco nel 2020.

La firma di Kubica comporterebbe anche un nuovo sponsor per Racing Point – PKN Orlen. La compagnia petrolifera polacca sponsor attuale della Williams, ma che probabilmente partirà insieme all’addio di Kubica. Tuttavia, la società desidera rimanere visibile in Formula 1.

KUBICA E IL DTM

Audi contratta per portare Kubica nel campionato DTM

Mentre Kubica è interessato a mantenere un ruolo in F1, ha affermato che desidera rimanere in un posto di gara il prossimo anno e prendere parte a una griglia competitiva. 

Si ritiene che Kubica debutterà nel 2020 nel campionato tedesco di auto da turismo, con fonti che indicano che correrà con BMW o Audi. 

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi

Translate»
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.