ROKiT potrebbe diventare sponsor della Mercedes dopo aver abbandonato la Williams

ROKiT, ex title sponsor della Williams in Formula 1, che ha lasciato la squadra all’inizio di quest’anno, sembrerebbe puntare alla Mercedes già dalla stagione 2020.

Il produttore del telefoni è diventato il title sponsor della Williams all’inizio della stagione di Formula 1 2019, a metà stagione, fu annunciato che avevano firmato un rinnovo fino al 2023, ma ad oggi si vocifera un’avvicinamento alla Mercedes.

Infatti, a fine maggio, la Williams ha rivelato che le due parti avevano rotto i legami e si erano divisi. Allo stesso tempo, hanno annunciato che stavano cercando di vendere la squadra. 

Formula E, Venturi: ROKiT nuovo title sponsor

Nonostante ciò, si dice anche che il team di Grove stia cercando di intraprendere un’azione legale contro la Rokit per la brusca interruzione della partnership.

A seguito dell’annuncio, Rokit ha chiarito che si sono impegnati a mantenere altre partnership nel Motorsport, una delle più rilevanti nel mondo delle 4 ruote è quella con il team Venturi di Formula E, di cui è team principal Susie Wolff, moglie di Toto, che ha il medesimo ruolo con le Frecce d’Argento in F1.

Ora, i rapporti suggeriscono fortemente che la Mercedes sarà sponsorizzata dalla società inglese per la stagione 2020. In effetti, i loghi Rokit potranno essere visti sulle frecce d’argento non appena il GP d’Austria verrà disputato.

La Williams è ufficialmente in vendita, ma solo la stagione 2020 è salva

Tutto questo, dopo che una fonte diretta del team di Grove, ha parlato a RaceFans, dichiarando: “Siamo assolutamente scioccati dal fatto che una squadra con cui abbiamo una relazione di lunga data abbia firmato con Rokit, in particolare perché è ben noto cosa è successo”.

Rokit in caso, sarà un altro nome aggiunto all’elenco degli sponsor Mercedes che include già Petronas, Monster, INEOS e Bose, oltre a Tommy Hilfiger.

Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi