Romain Grosjean dichiara di essere tornato sulla buona strada per la seconda parte della stagione

Il pilota francese della Haas Romain Grosjean ha accettato di non aver conseguito quello che avrebbe dovuto fare in alcune gare di Formula 1 in questa prima metà della stagione, ma spera che sia una “storia passata” e che ora possa andare nella giusta direzione.

La Haas detiene la quinta posizione nel Campionato Costruttori, ma ha perso l’opportunità nella prima metà di campionato di essere più in alto.

vedi qui le classifiche piloti e costruttori

Tutto ciò a causa dei problemi meccanici di Grosjean in Australia e Bahrein, e della mancanza di ritmo e di carenze strategiche che hanno influenzato le sue prospettive, inoltre il francese ha avuto anche diversi incidenti che hanno fatto perdere punti importanti a lui e al team.

A Grosjean gli è stata fatta una domanda sul suo futuro dove ha risposto:

“Ci sono un sacco di chiacchiere nel paddock e un sacco di speculazioni tutto il tempo, non ci sono molti piloti con molta esperienza, forse posso andare da qualche parte e sviluppare il team, ma la mia opzione principale è rimanere qui e continuare a fare i nostri buoni affari”.

“Come ho detto alcune volte penso che la squadra sappia cosa ho portato dal primo giorno, e so che non ho consegnato quello che avrei dovuto consegnare in alcune gare quest’anno, speriamo che sia una storia passata e ora siamo di nuovo su una buona strada”.

Grosjean ha aggiunto la sua convinzione sugli eventi post-estate che dovrebbero essere ben adattati alle caratteristiche della Haas.

“In realtà penso che la seconda parte della stagione sia più nelle nostre mani in termini di layout e punti di forza del circuito, quindi non vedo l’ora di correre qui e poi a correre a Spa e Monza e Singapore e ovunque andremo”.

“Abbiamo una grande macchina, una squadra che sta migliorando gara dopo gara con l’esperienza ed è stata solo molto positiva.”

Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport, nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi