Rosberg: “Per la Red Bull Hulkenberg è la scelta migliore”

Nico Rosberg ha invitato la Red Bull a considerare Nico Hulkenberg come compagno di squadra di Max Verstappen nel 2020.

Dopo l’uscita di pista finita a muro da parte di Alexander Albon nelle qualifiche del GP di Russia, la Red Bull sta attualmente discutendo su chi dare il secondo sedile della RB16 nella prossima stagione.

Con Verstappen sotto contratto, si pensa che sia tra Albon e Pierre Gasly la difficile scelta per il secondo sedile della Red Bull che, sta ancora valutando il pilota thailandese dopo aver retrocesso Gasly a metà stagione.

Albon, nei due primi appuntamenti, con il team di Milton Keynes, ha portato a casa dei risultati all’altezza. Da Singapore purtroppo, è visibilmente calato nelle prestazioni con addirittura un incidente durante le Q1 in Russia.

Nonostante l’errore commesso che lo ha costretto a partire dalla pit lane, il thailandese ha tagliato il traguardo del GP di Russia in un ottima P5. Ma l’ex pilota di F1 Rosberg ritiene che la Red Bull dovrebbe prendere in considerazione il connazionale Hulkenberg, che è senza sedile per il 2020.

La Red Bull chiude all’ipotesi Hulkenberg, mentre l’Alfa Romeo è un’incognita

Nel suo podcast, Nico Rosberg dice:

Albon sta lottando per il suo posto in Red Bull, il che non è facile. Penso che in Red Bull siano un po’ indecisi su quale pilota ingaggiare”.

“Probabilmente Gasly è in testa al momento perché sta guidando bene con la Toro Rosso, sta facendo un buon lavoro lì, quindi probabilmente al momento è la prima scelta”.

“Chi altri potrebbero prendere? Non ne ho idea. Hulkenberg non sarebbe per nulla una brutta scelta per essere onesti. Ha ancora l’opportunità con la Red Bull anche se hanno detto di no. Si adatta molto bene alla mentalità ed è un buon pilota, quindi perché no?”.

“Al momento è la scelta migliore”.

Le opzioni di Hulkenberg per il 2020, almeno in Formula 1, si stanno rapidamente dissolvendo ,con il tedesco che ha perso il sedile della Haas con la riconferma di Romain Grosjean. Così, le alternative rimangono Red Bull, Alfa Romeo e Williams.

“Le sue possibilità di rimanere nel circus si stanno vanificando, ma sembra ancora molto fiducioso. Non so come possa crederci così tanto considerando che sono rimasti solo Williams e Alfa Romeo, e in Alfa solo Giovinazzi è in bilico”.

“Tra l’altro Giovinazzi è un pilota italiano su una macchina italiana e ha fatto una buona stagione, quindi mi chiedo se abbia davvero la possibilità di andare in Alfa Romeo”.

“E poi c’è Williams. Williams sicuramente lo prenderebbe se solo potesse permettersi di farlo. Hanno bisogno di un pilota con soldi dato che hanno già un grande nome come quello di George Russell”.

“Probabilmente avrebbero cercato l’altro pilota per portare soldi e Hulkenberg non avrebbe portato soldi quindi non è facile. Spero che rimanga in F1 perché se lo merita, ha un grande talento”.

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi