Ross Brawn spera che col cambio di regolamento del 2021 sia eliminato il DRS

Il DRS è stato introdotto nel 2011, è stato introdotto come una soluzione per rendere più divertente e far avvicinare più gente alla Formula 1, ma nello stesso momento ha reso i sorpassi molto più facili e ad alcuni fans ciò non è mai piaciuto.
Ricordiamo che il DRS può essere attivato solo quando la distanza del pilota che succede quello che lo precede disti a meno di un secondo e in gara solo dal terzo giro e nelle zone predestinate (DRS Zone) e il suo utilizzo è vietato quando la pista è umida o stia piovendo.

Ross Brawn non è un fan di questo dispositivo e spera che nel 2021 con il cambio di regolamento il dispositivo sia abolito e lo ha detto dichiarando ciò:

“La mia speranza è che le vetture si svilupperanno al punto che non abbiano più bisogno del DRS, ma nel prossimo futuro non accadrà”
Brawn sta cercando e lavorando ad una nuova serie di norme aereodinamiche e relative al motore per il 2021, tutto ciò lo sta facendo con l’aiuto di un team di esperti, sperando che i sorpassi aumentino in modo naturale (ndr. grazie all’aerodinamicità), ma ha ammesso che non è un compito semplice e ci saranno dei compromessi per alcune aree. Dichiarando:

Prima di poter migliorare le corse, devi capire un fondo cosa sta succedendo”;
“Seguire il nostro istinto, ma non è abbastanza buono quando pensi che sia incredibilmente complicato da vetture”;

“La velocità gioca un ruolo importante, ma i tuoi occhi sono più belli, quindi sarei disposto a sacrificare un po ‘di velocità.”