Rossi resta in MotoGP, per lui contratto con Petronas per il 2021

Ormai è quasi fatta per il passaggio di Valentino Rossi nel team Petronas, un anno di contratto con opzione 2022

Valentino Rossi e Yamaha, una storia iniziata nel 2004 e che durerà probabilmente fino al 2022, grazie alla sua firma per il team satellite Petronas.

A Jerez, con molta probabilità, assisteremo ad un nuovo rinnovo del contratto, ma questa volta sarà diverso.

MotoGP, Quartararo indagato dalla FIM per irregolarità nei test

Il nove volte campione del mondo, avrà tutto il supporto dalla Yamaha e guiderà dunque una moto uguale a quelle di Vinales e Quartararo. Cambierà infatti solo la livrea, che sarà del team Petronas.

Il contratto prevede un anno con opzione per il 2022, così facendo Valentino avrebbe anche la possibilità di non continuare se dovesse decidere di smettere, ma comunque anche la possibilità, di allungare la sua carriera di un anno.

Rossi ora è in attesa di capire come poter affrontare una stagione complicata come questa, dove sarà fondamentale non fare errori e soprattutto guadagnare più punti possibili.

Dunque il mercato piloti si infiamma sempre di più, la Yamaha punta forte sui suoi piloti attuali anche nelle prossime stagioni, a differenza delle altre case che ancora devono confermare alcuni piloti.

A Jerez però, potremmo avere un altro annuncio importante, il passaggio di Pol Espargarò in Honda Repsol.

Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi