Rowland furioso con i piloti come Hamilton che predicano bene e razzolano male

Il pilota automobilistico britannico Oliver Rowland afferma di essersi “staccato” da piloti come Lewis Hamilton che si lamentano dei costi delle corse junior, ma non fanno nulla per aiutare.

Oliver Rowland, accusa Lewis Hamilton di aver parlato in passato dei costi elevati che un pilota giovane deve sostenere per farsi strada dalle corse junior per tentare di approdare in Formula 1, credendo che ciò impedisce ai giovani piloti di talento di raggiungere l’apice del motorsport.

Ma tali commenti irritano l’ex pilota di Formula E, che ha uscito denaro di tasca sua per aiutare i giovani piloti a salire la vetta, e sente che figure di spicco come il sei volte campione del mondo che hanno molti più soldi di lui dovrebbero smettere di parlare solamente e agire.

Andretti: “Hamilton ha sempre avuto auto competitive”

Nel podcast di Inside Electric, l’ex pilota della serie totalmente elettrica, ammette: “So di persona quanto costa gestire una squadra di kart. La gente dice che dovresti sbarazzarti delle squadre perché fanno aumentare i costi. Ma allo stesso tempo, come team, forniamo un pacchetto per il pilota che cresce molto più rapidamente rispetto a se fosse da solo”.

Proseguendo ammette che: “Io stesso sponsorizzo, o ho contribuito a pagare un paio di piloti, o ho aiutato in certi modi che posso. Non sono allo stesso livello dei migliori ragazzi di F1, ma ho messo una mano in tasca per aiutare le persone che penso meritino e probabilmente non potrebbero passare al livello successivo senza quell’aiuto“. 

Per entrare nel cuore della conversazione Rowland dice: “A volte mi fa incazzare un po’ quando sento persone lamentarsene, ma in realtà non stanno facendo molto. Ad esempio, Lewis ha affermato un paio di mesi fa che le persone hanno bisogno delle radici del motorsport e di tutto questo genere di cose”.

Proseguendo, continua l’attacco al pilota Mercedes: “Anche se dovesse mettere il suo nome su tre o quattro piloti che fanno bene, ciò li aiuterebbe a ottenere sponsorizzazioni. E questo non gli sarebbe costato nulla. Ma sarebbe solo un modo per loro di generare un po’ di sponsorizzazione per se stessi“.

Per concludere ammette che: “Solo per dare il suo sostegno a qualcuno, potrebbe andare dagli sponsor, potrebbe persino andare alle riunioni con loro. Genererebbe centomila budget ai kart molto rapidamente. Considerando che senza di lui è davvero difficile per chiunque ottenere qualcosa”.

SOSTIENI L’OPERATO DI FORMULARACE E DEI SUOI EDITORI, UN PICCOLO GESTO PER GRANDI NOTIZIE [DONA QUI]

Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi