Russell: “La Ferrari con Leclerc e Sainz ha due ottimi piloti per i prossimi 6 o 7 anni”

George Russell ritiene che la Ferrari abbia trovato la line-up ideale per costruire un team con garanzia a lungo termine, con Carlos Sainz e Charles Leclerc, per i prossimi sei o sette anni.

In un’intervista per l’emittente di Sky Sport F1 UK, George Russell ha rilasciato alcune dichiarazioni sull’annuncio di Carlos Sainz in Ferrari dalla stagione di F1 2021 al fianco di Charles Leclerc: “All’inizio è stata una sorpresa, ma tutto ha un senso. Alla Ferrari dovrebbero iniziare a guardare al futuro”.

“Con Charles e Carlos possono avere una line-up per cinque, sei o sette anni a venire. Inoltre, ha due ‘mega piloti’ uno accanto all’altro, e penso che in qualsiasi organizzazione quella stabilità sia ciò di cui le persone hanno bisogno”.

Perché la Ferrari preferirebbe Sainz a Ricciardo?

D’altra parte, il pilota della Williams, vede la McLaren in una situazione simile, dal momento che sia Lando Norris che Daniel Ricciardo hanno un grande futuro davanti a sé:

“Penso lo stesso Lando e Daniel. Sia Daniel che Lando potrebbero essere alla McLaren per quattro, cinque o sei anni. Penso che abbia senso se ci pensiamo ed è emozionante per lo sport”.

Per quanto riguarda il suo futuro, George Russell attende pazientemente la sua opportunità, ricordando che è un pilota legato alla Mercedes, ma al momento dovrà fare almeno due anni in Williams:

“Siamo tutti giovani e tutti vogliamo avere una carriera di successo, ma se stai facendo bene il tuo lavoro, avremo tutti la nostra possibilità. Questo è tutto ciò che posso fare adesso”.

Wolff: “Vettel è un gran pilota, non possiamo ignorarlo”

“Vedere i miei compagni di squadra lassù in potenziali auto vincitrici del campionato è qualcosa di cui sono un po’ geloso, ovviamente, perché voglio essere anche io lì a cercare di combattere”.

Tuttavia, finché continuerò a fare il mio lavoro al meglio delle mie possibilità, questa opportunità arriverà. Che si tratti del prossimo anno, due anni, cinque o dieci anni. Dovrà arrivare”.

Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi