Russell testa le Pirelli da 18 pollici sulla Mercedes a Yas Marina

Al termine del Gran Premio di Abu Dhabi, i team di Formula 1 si sono fermati sul circuito di Yas Marina per effettuare i test post stagionali, ma la Mercedes e George Russell si sono fermati ulteriormente per testare le Pirelli da 18 pollici.

Nella giornata di domenica 8 dicembre, ad Abu Dhabi, sempre sul circuito di Yas Marina, George Russell ha terminato i test per la Formula 1 insieme alla Pirelli, per testare le gomme da 18 pollici a bordo della Mercedes.

Le mescole da 18 pollici sostituiranno le attuali da 13 pollici a partire dalla stagione di Formula 1 2021, mentre a partire dal 2020 verranno introdotte dalla prossima stagione.

Sainz testa al Paul Ricard le mescole 2021 da 18 pollici per Pirelli

George Russell ha completato 100 giri sul circuito di Yas Marina sulla Mercedes W10, raccogliendo dati per il fornitore unico di pneumatici per la F1 Pirelli prima di effettuare ulteriori test nel 2020.

L’adozione di queste nuove mescole fa parte del progetto di Liberty Media insieme alla FIA per portare nuove modifiche alla Formula 1, in proiezione di maggiore spettacolo in pista, in modo tale da attirare un nuovo pubblico.

Questo è il quarto test che viene effettuato con le gomme Pirelli da 18 pollici che verranno utilizzate nella massima serie automobilistica nel 2021.

Il primo a testarle è stato il pilota di riserva della Renault, Sergey Sirotkin, lo scorso settembre al Paul Ricard (Francia). 

La Formula 1 continuerà a correre con pneumatici da 13 pollici nella stagione 2020, in attesa di conoscere però se con le mescole 2019 o 2020, decisione che verrà presa nella giornata di lunedì 09 dicembre 2019.

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi