Sainz e Norris girano sulla pista bagnata di Silverstone su una Formula 3

Prima dell’inizio della stagione di Formula 1 2020 il prossimo mese, Carlos Sainz e Lando Norris, piloti della McLaren sono scesi in pista (sul bagnato) sul circuito di Silverstone, a bordo di una vettura di Formula 3 del team Carlin.

La McLaren non è stata in grado di utilizzare la monoposto a partire dal 2018 a causa del suo divorzio con la Honda, che allora forniva le power unit, ma che attualmente è fornitore di Red Bull e AlphaTauri, mentre la McLaren utilizza power unit Renault, proprio per questo motivo Carlos Sainz e Lando Norris sono scesi in pista con una Formula 3.

Molti team di F1 infatti, si stanno preparando per l’inizio della stagione facendo scendere i propri piloti in pista, per fargli riprendere il ritmo a bordo di una monoposto e per far fare pratica al team con i nuovi protocolli di sicurezza, implementati a causa del Covid-19.

I piloti Ferrari scenderanno in pista a Fiorano per un test in attesa della stagione 2020

La Renault ha concluso un test di due giorni al Red Bull Ring mercoledì, mentre la Mercedes è stata anch’essa a Silverstone la scorsa settimana. Entrambi i team hanno corso con le loro auto del 2018, poiché i regolamenti stabiliscono che tali test possono essere effettuati un’auto che ha almeno due anni, non essendo test ufficiali di Formula 1.

Test Mercedes: accensione in sicurezza

La Racing Point, tuttavia, ha utilizzato uno dei suoi due giorni di filming day per guadagnare un po’ di chilometraggio per la monoposto del 2020, la RP20 con Lance Stroll al volante sempre a Silverstone nella giornata di mercoledì.

Nonostante le restrizioni, i due piloti della McLaren sono riusciti a svolgere il test su auto di Formula 3 gestita dal team Carlin sul circuito di Silverstone molto bagnato giovedì. 

La McLaren punta infatti, a mantenere la sua posizione di leader di centrocampo quest’anno, dopo aver chiuso la stagione 2019 al quarto posto.

Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi