Sainz-Ferrari: l’accordo dovrebbe essere ufficiale entro 48 ore

Quest’oggi è arrivata la notizia tramite un comunicato stampa della Scuderia Ferrari della fine del rapporto con Sebastian Vettel, ma da tempo si parla di Carlos Sainz come suo sostituto.

Dalla stampa italiana ed estera tutto farebbe emergere e pensare seriamente che il prossimo compagno di Charles Leclerc, sarà l’attuale pilota della McLaren Carlos Sainz, che infatti rispetterebbe alcuni requisiti ideali per la Ferrari.

Proprio del suo contratto si parla, dopo che grazie ad alcune indiscrezioni, sembrerebbero mancare solo gli ultimi dettagli, dopo che l’accordo di base sarebbe stato già trovato, quindi nelle prossime 48 ore si potrebbe ricevere l’ufficialità.

In McLaren preparano il “Piano B” in caso Sainz sostituisca Vettel in Ferrari

LA SCELTA

Il pilota spagnolo era il lizza per il sedile di Sebastian Vettel insieme al pilota della Renault Daniel Ricciardo, ma alla fine secondo quanto riportato da motorsport, la scelta è ricaduta su di lui sopratutto per il suo rapporto qualità-prezzo non indifferente in un momento di crisi, stesso motivo, quello economico, che sembrerebbe aver causato la frattura fra il tedesco e il team di Maranello.

Il pilota figlio d’arte infatti, farebbe risparmiare al Cavallino Rampante all’incirca 20 milioni di euro, ma il talento ovviamente non è in discussione, vista l’esperienza di oltre 100 Gran Premi disputati a solo 25 anni.

Il futuro di Vettel, quali sono le possibili alternative per la sua carriera?

Non solo, l’attuale pilota McLaren, così come il rivale Daniel Ricciardo e lo stesso Sebastian Vettel, hanno tutti fatto parte del vivaio Red Bull e successivamente sono stati “scaricati” da Helmut Marko, infatti lo spagnolo ha condiviso il team con Max Verstappen.

Per la prima volta inoltre in Ferrari si avrebbero due non campioni del mondo di Formula 1, ma non solo, si avrebbe anche la line-up più giovane della storia, con una media di 24 anni fra i due piloti (classe ’97 e ’95).

Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.