Sainz: “La Mercedes si è resa conto che la loro F1 non diverte”

Il pilota della McLaren Carlos Sainz Jr ha sottolineato quanto sia difficile lottare ad ogni gara vedendo vincere sempre la Mercedes.

Negli ultimi anni il dominio Mercedes ha ridotto le possibilità di vittoria delle altre squadre, tra cui la McLaren guidata da Carlos Sainz, che non sale sul gradino più alto del podio dal 2012.

Secondo il pilota spagnolo, le attuali regole della Formula 1 permettono alla scuderia che spende più soldi e che utilizza al meglio le proprie risorse, di dominare il palcoscenico iridato.

Tutto ciò al pilota madrileno non piace, e ha ammesso che: “Il modo in cui funziona oggi la F1 è fatta in modo che la squadra con più soldi e che sappia spendere meglio le sue risorse, come la Mercedes, vinca”.

La FIA ha deciso di non indagare su Hamilton, e lui comunica che proseguirà

Proseguendo sottolinea che: “Non voglio togliere alcun merito perché il modo in cui la Mercedes sta sfruttando tutto il suo potenziale in questo momento è spettacolare e lo fanno molto bene”.

Per quanto riguarda invece la questione budget ammette che: “In effetti ci sono squadre con budget simili a quelli di Mercedes che stanno facendo fatica a raggiungere quel livello”.

Proseguendo, ammette: “Io voglio avere l’opportunità di vincere di nuovo il prima possibile e spero che la Formula 1 cambi perché penso che ci possa essere una F1 molto più bella e che anche la stessa Mercedes si sia resa conto di quanto fosse eccitante una gara di Formula 1 senza di loro“.

Carlos Sainz si riferiva alle parole di Toto Wolff sulla vittoria di Gasly, in cui ha dichiarato che quella fu una vittoria per lo sport, oltre che per il pilota francese e per l’AlphaTauri, ha detto:

“Questa è una sconfitta per la Mercedes e le grandi squadre, ma è una vittoria per lo sport, oggi è stato un grande divertimento ed è stato fantastico vedere i giovani che si sono battuti lì davanti”.

Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.