Sainz testa al Paul Ricard le mescole 2021 da 18 pollici per Pirelli

Oggi Carlos Sainz ha provato le gomme 2021, grazie alla Pirelli sul Circuito Paul Ricard, nonché i prototipi che Pirelli ha preparato per trovare il suo prodotto definitivo per le prossime due stagioni di Formula 1.

Carlos Sainz è stato uno dei primi piloti a testare i pneumatici 2021. Non ha provato però le gomme finali che verranno completate entro due stagioni, ma un prototipo che, con questi test promossi da Pirelli, sarà migliorato per raggiunge una versione finale.

Pertanto, i contributi dei piloti diventano molto importanti nel processo dello sviluppo. Pirelli,questa mattina, ha condiviso sui suoi social network:

Test Pirelli F1 | La Pirelli ha richiesto più giornate di test per provare i nuovi pneumatici da 18 pollici

“Benvenuti al Paul Ricard per due giorni di test sui pneumatici da 18 pollici con Carlos Sainz al volante della McLaren oggi. Condizioni meteorologiche attuali: nuvole e 11 gradi”.

Mentre nel pomeriggio, il fornitore unico di pneumatici ha reso noto che le brutte condizioni hanno permesso di effettuare al pilota spagnolo solo 39 giri, e che domani il lavoro proseguirà con Lando Norris.

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.