Sauber, Ericsson: bisogna andare a punti con entrambe le auto a SPA e a Monza

La Sauber deve usare la forza del propulsore Ferrari per conquistare punti nei prossimi due Gran Premi in Belgio e in Italia, secondo Marcus Ericsson.

La Ferrari ha fatto passi da gigante con la sua power unit nel 2018 e il suo motore è ora considerato il punto di riferimento [leggi qui], con la forma migliorata di Haas e Sauber attirate l’attenzione.

Sia Spa-Francorchamps [vedi gli orari], che prevalentemente Monza, pongono una forte enfasi sull’abilità dei motori, con l’imbattibilità della Mercedes in questi ultimi anni con l’avvenimento dell’era ibrida.

Ma con la Ferrari che ora segna il passo in termini di unità di potenza, Ericsson ritiene che Sauber debba capitalizzare sul suo vantaggio anticipato se vuole rivedere la Toro Rosso in classifica.

“Penso che Spa e Monza possano essere buone piste per noi, sono le piste che ci piacciono”, ha dichiarato Ericsson.

“Sappiamo che è [l’aggiornamento del motore] funzionante, l’abbiamo provato in Ungheria, funzionava bene, significa che possiamo usarlo al meglio a Spa e Monza”.

“Abbiamo bisogno di segnare punti in entrambe le gare con entrambe le vetture, questo è l’obiettivo”.

“Sicuramente queste due piste saranno buone per noi, il nostro obiettivo deve essere quello di ottenere punti in entrambi i weekend, specialmente quello che ha fatto la Toro Rosso in Ungheria”.

“Speravamo di essere davanti a loro andando in estate e loro avevano un punteggio forte, quindi abbiamo bisogno di riprenderci alloSpa / Monza, saranno due piste buone per noi e forse più deboli per loro”.

Ericsson e il compagno di squadra Charles Leclerc hanno entrambi preso il motore di combustione interna aggiornato della Ferrari, Turbocharger e MGU-H al Gran Premio d’Ungheria pre-estivo.

vedi qui lo stato di tutti i componenti per pilota

Nessuno dei due piloti Ferrari ha eseguito le specifiche aggiornate, una ripetizione della strategia adottata dal costruttore dando ai propri clienti le parti aggiornate a Monaco prima di installarle sulle autovetture da lavoro in Canada.

Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM  ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sulla Formula1, nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi