Scambio Rossi-Hamilton a porte chiuse, il motivo? La registrazione di un documentario

Lo scambio che Valentino Rossi e Lewis Hamilton faranno oggi a Valencia sarà a porte chiuse, e il motivo è perchè verrà girato un documentario su questo evento.

L’obiettivo di Monster con questo evento campione è quello di registrare un piccolo film a porte chiuse per ricordare questo storico scambio, tra Valentino Rossi e Lewis Hamilton, per sempre.

Valentino Rossi salirà sulla Mercedes W08, l’auto con cui Hamilton vinse il mondiale di Formula 1 2017, una macchina da 733 chili. Lewis, invece, guiderà la Yamaha M1 di Rossi. Una motocicletta, con un motore a quattro cilindri da 1.000 centimetri cubici e un cambio a sei marce, che pesa solo 157 chili e offre più di 240 cavalli. Un mostro che è difficile da spingere al limite senza una vera esperienza.

Hamilton chiede spiegazioni a Todt sulla legalità della Ferrari nel 2019

A priori Rossi ha il vantaggio di aver corso e vinto a Valencia, in un circuito in cui la Formula 1 ha avuto solo prove. I due piloti vengono convocati dalle 11 del mattino nel circuito per affrontare una giornata di sole, con temperature massime di 19º C.

I tifosi stanno già iniziando a provare a indovinare chi sarà il più veloce in questa partita. Nelle ultime prove tenutesi a Valencia, Valentino ha segnato un 1:30,781 come il tempo più veloce e si ritiene che Lewis Hamilton possa ottenere un 1:36,8. Questa previsione si basa sul fatto che nel 2007 Michael Schumacher ha segnato nel suo test con la Ducati a Valencia un 1:37,89 ed era solo cinque secondi più lento di Casey Stoner.

In generale, Valentino avrà vita più facile di Hamilton a causa dell’esperienza, perché non è la sua prima volta al volante di una Formula 1 e nei test che ha fatto con la Ferrari, è rimasto a meno di un secondo del miglior tempo di Schumacher.

Per vedere il risultato però, bisognerà aspettare la pubblicazione documentario.

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi