Sebastian Vettel dichiara di credere ancora nella conquista del titolo iridato

Sebastian Vettel ‘crede ancora’ nelle sue possibilità di vincere il campionato del mondo piloti 2018 nonostante i 50 punti di svantaggio con le cinque gare rimaste della campagna 2018.

Dopo che la Mercedes ha preso la decisione di scambiare le posizioni dei propri piloti a favore di Lewis Hamilton, che successivamente è andato a vincere il GP di Sochi ai danni del suo compagno di squadra Valtteri Bottas, Vettel ancora una volta ha visto il suo gap su Hamilton aumentare per la terza gara consecutiva dopo aver conquistato il gradino più basso del podio del Gran Premio di Russia. | LEGGI LA SINTESI

Il quattro volte campione del mondo ha ammesso che ora probabilmente affronterà problemi di affidabilità in due gare per impedire a Hamilton di batterlo e conquistare il quinto titolo mondiale, ma va oltre e ammette che preferirebbe non vederlo vincere al suo rivale britannico.

Vedi qui la situazione componenti power unit per ogni singolo pilota [aggiornata]

Mentre sa che non sarà facile, il tedesco punta ancora a vincere le restanti cinque gare della stagione, tuttavia, non sarebbe ancora abbastanza per il pilota della Ferrari.

Hamilton potrebbe ancora rimanere sul gradino più alto del podio anche conquistando il secondo posto nelle restanti gare, infatti anche se Vettel vince tutte e cinque le gare il pilota Mercedes sarebbe ancora incoronato campione del mondo.

VEDI LA CLASSIFICA PILOTI E COSTRUTTORI AGGIORNATA

“Per essere onesti, io vado gara per gara ovviamente sono abbastanza intelligente -. Non ero un genio in matematica – ma ero abbastanza intelligente da prestare attenzione per fare in su me stesso ma non è sempre più facile se perdiamo punti”.

“Continuo a credere nelle nostre possibilità, sì, ovviamente, non è sempre più grande, come ho detto, se hai finito dietro, ma chi lo sa, ci vuole un DNF e poi tutto ad un tratto le cose avranno un aspetto diverso – idealmente due – che sono! non desidero su Lewis ma non sai mai cosa succede”.

“Dobbiamo stare al passo con il nostro gioco che forse non siamo stati completamente in questo fine settimana: assicuratevi che da dove siamo ora ci concentriamo sul vincere le ultime gare”.

Se Vettel dovesse finire alle spalle di Hamilton nella prossima gara in Giappone, Hamilton avrà la sua prima opportunità di conquistare il titolo piloti nel Gran Premio degli Stati Uniti ad Austin.

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sulla Formula1,
nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi