Sebastian Vettel: La Ferrari ha reso la vita troppo facile per la Mercedes

Sebastian Vettel ha accettato che la Ferrari ha reso la vita “un po’ troppo facile” per la Mercedes negli ultimi Gran Premi, ma ha sostenuto la sua squadra e il suo “spirito incredibile”.

Vettel ha guidato la classifica piloti della stagione di Formula 1 del 2018 dopo il Gran Premio di Gran Bretagna, che ha segnato la sua quarta vittoria dell’anno, ma la sua stagione e quella della Ferrari sono crollate nei gran premi successivi.

Vettel ha vinto solo una volta, in Belgio, rispetto alle sei vittorie accumulate da Lewis Hamilton, i cui punti di vantaggio sono passati da 14 a 67 nel corso di soli quattro gran premi.

VEDI QUI LA CLASSIFICA PILOTI E COSTRUTTORI (CON I DISTACCHI)

Vettel è finito sul podio tre volte durante quell’incantesimo di sette gare, essendo stato coinvolto in una serie di incidenti e battute d’arresto. | LEGGI LA SINTESI DEL GP DEL GIAPPONE

Sebastian Vettel ha commentato il tutto così:

“Ovviamente c’è ancora una possibilità [per il titolo], nell’ultimo paio di gare lo abbiamo reso un po’ troppo facile per loro, ma anche merito di come hanno eseguito bene”.

“Ma dobbiamo prenderci cura di noi stessi e fare la nostra parte nel prossimo paio di gare e poi vediamo. Ma non aiuta quando finiamo sesti e [loro] vincono la gara”.

“Penso che abbiamo un grande potenziale in questa squadra, le ultime settimane sono state difficili per noi… potremmo essere in una posizione migliore, ma non lo siamo. Questo è per una ragione”.

“Ma non vediamo l’ora, e anche se le ultime settimane sono state difficili, lo spirito all’interno della squadra se guardi i ragazzi e così via è incredibile, è incredibile quanto potenti siano, quanto siano forti e quanto positivi siano. Penso che ciò abbia reso questa squadra molto forte e renderà questa squadra molto forte alla prossima gara e in futuro”.

“Sappiamo che abbiamo ancora molto potenziale per scatenarci, ma dobbiamo ancora lavorare e scavare un po’ più a fondo e così via. Ma per ora vogliamo dimostrare che le ultime gare non sono ciò che possiamo offrire”.

Vettel sarà matematicamente fuori dalla battaglia del campionato se Hamilton supererà il punteggio di otto punti nel Gran Premio degli Stati Uniti del prossimo weekend.

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sulla Formula1 per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi