Seconda operazione per Marquez: salterà il GP di Brno

Per Marc Marquez è stata necessaria una seconda operazione, causata dall’eccessivo stress. Salterà Brno, al suo posto ci sarà Bradl

Marc Marquez salterà anche il GP di Brno, per il pilota della Honda è stata necessaria una seconda operazione, dovuta ai danni causati dall’eccessivo stress, a cui era stata sottoposta la prima placca.

Marquez: “Il titolo ha lo stesso valore anche senza me”

Dunque si è sostituita la placca in titanio, utilizzata per fissare la frattura dell’omero. Secondo la Honda la placca si era danneggiata a causa dell’eccessivo stress a cui si era sottoposto il pilota, affrettando il recupero.

Il Dottor Mir assicura che l’intervento era riuscito e che non si aspettava che la placca fosse insufficiente. Sta di fatto che hanno sostituito la placca con una nuova, ma i tempi di recupero ancora non sono stati resi noti.

Marc dunque non correrà a Brno, e la Honda ha contatto subito il tester Bradl, che dunque sostituirà il campione del mondo.

Stefan non corre con la MotoGP dai test di febbraio, ma d’altronde non ci sono piloti liberi dato che Bautista e Haslam sono impegnato a Portimao per il terzo weekend di gara del WorldSBK.

Un 2020 iniziato nei peggiori dei modi per Marquez, dopo tre gare con zero punti, il mondiale ormai è seriamente a rischio.

Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi