Seidl: “Ricciardo non sarà prima guida a inizio 2021”

Andreas Seidl, Team Principal della McLaren, ha confermato che Daniel Ricciardo non avrà lo status di primo pilota nella squadra appena inizierà la stagione 2021. Il tedesco ritiene che sia meglio che Lando Norris e l’australiano collaborino per il bene del progetto.

Andreas Seidl ha spiegato che Daniel Ricciardo non sarà il numero 1 della McLaren appena arriverà a Woking, infatti l’australiano arriverà nel 2021 in sostituzione di Carlos Sainz, che sostituirà a sua volta Sebastian Vettel alla Ferrari:

“Finché sarò il team principal, nessuno inizierà la stagione essendo il numero 1. Se qualcuno ha una strada da percorrere come noi, ha bisogno di due piloti di pari livello tra loro, come abbiamo fatto nel 2019 con Carlos Sainz e Lando Norris”.

La McLaren ipoteca le auto storiche per non fallire

Carlos Sainz e Lando Norris sono stati i due protagonisti fuori dalle piste nella stagione 2019. Le battute tra loro hanno riempito i social network e hanno promosso l’immagine della McLaren a livello internazionale e Seidl si aspetta lo stesso con il duo Ricciardo-Norris:

“Con Lando e Daniel avremo un’altra grande coppia di piloti. Non solo atleticamente, ma che rappresentino anche la McLaren come marchio”.

Il pilota australiano arriva alla McLaren dopo una stagione deludente con la Renault, dopo aver lasciato la Red Bull per paura di possibili problemi con la nuova motorizzazione con la Honda e il trattamento altamente favorevole ricevuto da Max Verstappen.

La FIA monitorerà la McLaren per il passaggio alle power unit Mercedes

La McLaren dovrà rivendicare il posto di miglior squadra di centrocampo dopo una grande stagione nel 2019. Il team britannico avrà un’ultima stagione come motorizzata Renault prima del passaggio alle power unit Mercedes.

A causa della continuità del regolamento, la squadra non dovrebbe lottare per le vittoria in questa stagione e in quella successiva. Tuttavia, il progetto è già sulla buona strada con aspirazioni a lottare per tutto con la modifica del regolamento del 2022.

Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi

Translate»
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.