Sergio Perez lascerà la Racing Point al termine del 2020

È ufficiale, Sergio Perez non sarà un pilota Racing Point nella stagione di F1 2021,il messicano non ha un piano B, mentre Sebastian Vettel è il favorito per il suo sedile.

Sergio Perez come un fulmine a ciel sereno annuncia che lascerà la Racing Point a fine stagione. Il messicano corre per la scuderia di Silverstone da oltre 7 stagioni, diventandone praticamente un bandiera, ma a fine stagione abbandonerà il team.

Con un post sui propri social, il messicano ha dato l’annuncio prima del GP di Toscana, dichiarando che gli fa male aver scommesso sul team nei periodi difficili ed che è orgoglioso di aver salvato il lavoro della squadra.

Vettel in Aston Martin dal 2021: l’indiscrezione dalla Germania

Perez non inizierà un nuovo progetto con la casa di Silverstone che il prossimo anno si chiamerà Aston Martin, ma si augura che il team possa riuscire nel progetto.

IL COMUNICATO

“Tutto nella vita ha sempre un inizio e una fine, e dopo sette anni insieme, il mio tempo con la squadra finirà alla conclusione di questa stagione. Mi fa un po’ male, perché insieme siamo riusciti a superare molti ostacoli e sono molto orgoglioso di aver salvato il posto di lavoro di diversi membri della mia squadra”.

Le alternative per Perez in caso venga sostituito da Vettel in Aston Martin

“Conserverò i ricordi dei grandi momenti vissuti insieme, le amicizie e la certezza di aver dato sempre il massimo. Sarò sempre grato per l’opportunità che mi è stata data da Vijay Mallya, che ha creduto in me nel 2014 e mi ha permesso di continuare la mia carriera in F1 con la Force India”.

“All’attuale amministrazione, guidata da Lawrence Stroll, non auguro altro che il meglio per il futuro, soprattutto con il prossimo progetto Aston Martin”.

Per quanto riguarda il 2021, Perez ha annunciato di non avere un sedile a disposizione, ma la sua idea è di rimanere in F1.

Con questa ufficialità si fa sempre più concreta l’idea che vedrebbe Sebastian Vettel come pilota Aston Martin.

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi