Shwartzman spera di ottenere un posto in Haas e di approdare in F1 nel 2021

Robert Shwartzman, pilota di Formula 2 in lotta per il titolo, spera di avere un sedile in Haas nel 2021 per approdare in F1.

Robert Shwartzman, attualmente quarto nel mondiale piloti, è accostato alla Haas da diverso tempo ma è consapevole di dover dare tutto per ottenere quel sedile e la stessa F1.

Il giovane pilota russo, campione in carica di F3, spera di diventare un pilota nella massima serie automobilistica per la stagione 2021. Il pilota inoltre, fa parte della Ferrari driver accademy e corre per la Prema Racing, insieme al compagno di squadra Mick Schumacher.

I team motorizzati Ferrari, nonché Haas e Alfa Romeo, sembrano pronte ad accogliere i due talenti dell’accademy, mentre da diverso tempo si parla di un possibile approdo del russo in Haas e di Schumacher in Alfa Romeo.

Haas, Steiner: “Sono 10 i piloti candidati per un sedile nel 2021”

Il russo è consapevole che lui e Mick Schumacher non sono gli unici a voler entrare in F1, dichiarando: “Non siamo i soli due piloti che vogliono entrare in Formula 1”.

“Tutti i piloti che sono in Formula 2 oggi vogliono arrivare in Formula 1. Dal mio punto di vista, devo solo ottenere buoni risultati e dimostrare di avere impegno in squadra”.

Per concludere, ha poi dichiarato: “Voglio dimostrare che merito un posto in Formula 1. Per me è chiaro che i piloti che lavorano più duramente oggi sono quelli che stanno compiendo i passi più importanti verso il futuro”.

Il pilota del team Prema, attualmente ha bisogno di 40 punti per ottenere la super licenza, per correr la F1. Attualmente il pilota russo ha 27 punti, ottenuti vincendo la Toyota Racing Series, arrivando terzo nella F3 europea e vincendo la FIA F3. Per approdare in F1 avrebbe bisogno di altri 13 punti.

Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi