Simona De Silvestro e Preining saranno i nuovi test driver di Porsche in Formula E

Simona De Silvestro e Thomas Preining, sono stati scelti dal team TAG Heuer Porsche Formula E come piloti di test e sviluppo.

De Silvestro e Preining supporteranno il lavoro della Porsche come test e development driver nella sua stagione di debutto, sono coinvolti nel lavoro del simulatore a Weissach e saranno presenti sul posto in alcune gare di Formula E. I due piloti saranno inoltre disponibili per il team per i test stagionali.

Simone De Silvestro non è estranea al campionato ABB FIA Formula E. La donna svizzera di 31 anni ha già esperienza nella prima serie completamente elettrica al mondo. 

Ha guidato nelle ultime due gare della stagione inaugurale di Formula E nel 2014/15. Ed è stata quindi confermata come pilota da Andretti per la stagione 2015/16. Nella scorsa stagione, 2018/19, ha supportato il team di Formula E Venturi come pilota collaudatore.

Ha corso nel campionato atlantico e nella serie IndyCar. Nel 2010, è stata nominata Rookie of the Year all’Indianapolis 500. Nel 2013, è arrivata seconda per guadagnare un posto sul podio a Houston. 

Ha avuto una breve incursione in Formula 1 come pilota affiliato con il team Sauber F1 Team nel 2014. La donna svizzera ha trascorso gli ultimi tre anni a gareggiare nel campionato australiano di Supercars. Simona De Silvestro è la prima pilota donna della famiglia Porsche.

Non è tardata ad arrivare la reazione della pilota Simona De Silvestro alla notizia:

“È un grande onore lavorare per questo prestigioso marchio. Non vedo davvero l’ora che arrivi l’ora del mio nuovo ruolo di collaudatore e pilota di sviluppo per il team TAG Heuer Porsche Formula E”. 

Negli ultimi anni ho acquisito molta esperienza dai miei precedenti impegni in Formula E. Farò del mio meglio per aiutare Porsche sulla strada del successo”.

Thomas Preining è stato un punto fisso della squadra Porsche dal 2017. Tuttavia, unendosi al team TAG Heuer Porsche Formula E, il 21enne del Porsche Young Professional sta entrando in un nuovo territorio, avendo precedentemente guidato in varie classi GT.

Nel 2019, ora Porsche Young Professional, Preining sta guidando per il team clienti Porsche Gulf Racing nella FIA WEC (classe GTE-AM) e compete anche nell’ADAC GT Masters con Herbert Motorsport. Lui e i suoi compagni di squadra terminarono al quarto posto nella 6 Ore di Fuji, nelle 1000 miglia di Sebring e nella 24 ore di Le Mans.

Alla notizia dell’annuncio, Thomas Preining, ha commentato:

“Non vedo l’ora di iniziare il mio nuovo ruolo nel team Formula E TAG Heuer Porsche. Ho seguito da vicino la Formula E fin dall’inizio. Sono molto entusiasta di vedere come ci si sente a guidare la Porsche 99X Electric in pista”. 

È bello essere in grado di supportare Porsche nella sua stagione di debutto in Formula E, e far parte di questo progetto orientato al futuro fin dall’inizio”.

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.