Sims sostituirà D’Ambrosio in Mahindra per la stagione 2020/21 di Formula E

Alexander Sims, pilota del team BMW nella stagione appena conclusa di Formula E, è stato annunciato per la stagione 2020/21 con il team Mahindra Racing e prenderà il posto di Jerome D’Ambrosio.

Alexander Sims è un pilota di Formula E dal 2014, primo anno della stagione della serie totalmente elettrica, ed ha iniziato come collaudatore e pilota di riserva, prima di ottenere il sedile ufficiale per la quinta stagione con la BMW, e ora passerà in Mahindra per la stagione 2020/21.

Il pilota inglese ha concluso la stagione appena terminata in tredicesima posizione, conquistando solo 18 punti, a differenza del suo compagno di squadra Maximilian Guenther che ne ha ottenuti 69, portando così il suo team a chiudere la stagione in quinta posizione.

Formula E, Porsche: Wehrlein pilota ufficiale, prende il posto di Jani

Dopo l’annuncio, Alexander Sims, ha dichiarato: “Sono lieto di unirmi alla Mahindra e di continuare il mio viaggio in Formula E. È un’opportunità entusiasmante per portare avanti il pacchetto del team e lottare per ottenere ottimi risultati”.

Dilbagh Gill, CEO e team principal della Mahindra Racing, sente di essersi assicurato un pilota talentuoso che sposa eticamente le idee del suo team: “Sono entusiasta a nome di tutta la squadra di dare il benvenuto ad Alexander. Sono estremamente entusiasta di lavorare con lui e la prospettiva di ciò che possiamo ottenere insieme è motivante”.

“In Alexander abbiamo un talento da corsa comprovato che incarna ciò che la Mahindra Racing rappresenta con i suoi principi personali nelle aree di elettrificazione e sostenibilità. È un pilota intelligente, un ragazzo molto simpatico e un uomo squadra”.

Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi