Sintesi prima giornata dei Test di Barcellona

Questa prima giornata di test è terminata, ma com’è andata?

Tutte le scuderie possono ritenersi più o meno soddisfatte ma solo due di più e solo una un po meno di tutte.

Le scuderie promosse nella giornata di oggi sono sicuramente la Red Bull che ha chiuso in testa con Ricciardo con un tempo di 1:20.179 davanti a Bottas e Raikkonen; l’altra scuderia è la Toro Rosso, (nrd. scuderia satellite del team Red Bull), che ha effettuato 98 giri con il motore Honda senza aver avuto nessun tipo di problema e piazzandosi all’ottavo posto con Hartley.
Una giornata meno felice per Fernando Alonso e la sua McLaren che sono state protagonisti della prima bandiera rossa di questa giornata, dopo che la vettura di Alonso ha perso una ruota (vedi video).

Nel pomeriggio i test non sono andati come previsto a causa del brutto tempo, infatti fin da subito ha iniziato a piovigginare e le vetture sono uscite tardi dai box, ma c’è stato ugualmente l’esordio di Sirotkin sulla Williams. Inoltre, sempre nel pomeriggio, Alonso ritorna in pista e si posiziona in quinta posizione dove chiuderà questa giornata di test (ed è un buon risultato dopo la sventura di questa mattina), questo pomeriggio ha visto anche l’esordio di Lewis Hamilton a bordo della nuova Mercedes (visto che in mattinata ha pilotato Bottas) che ha chiuso la giornata in settima posizione.

Il pomeriggio poi ha visto poca azione in pista data la pioggia che si è “catapultata” sul tracciato, ma con coraggio ha girato soltanto Ricciardo con la sua RedBull sfiorando i 100 giri.

Le monoposto e le Power Unit che hanno sommato maggiori giri sul tracciato sono state:
La Red Bull di Ricciardo motorizzata Renault con ben 103 giri e la Toro Rosso di Hartley motorizzata Honda con 93 giri senza alcun problema.

Ecco le classifiche

Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM per le dirette

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.