Sintesi prove libere 3 Gran Premio del Canada

Max Verstappen ha fatto un giro perfetto a Montreal durante l’ultima sessione di prove libere, riscattandosi almeno per ora dopo il GP di Monaco.

L’olandese della RedBull sta cercando di rispondere in pista alle critiche che sta ricevendo in questi giorni a causa dei suoi incidenti. Risponde perfettamente in pista durante queste FP3 facendo segnare un giro di 1:11.599 chiudendo la sessione in testa davanti al ferrarista Vettel che è in seconda posizione solo per 0.049 secondi.


Mentre Kimi Raikkonen ha terminato l’ultima sessione in terza posizione a soli 0.002 secondi dal suo compagno di squadra, ma superando l’inglese della Mercedes Lewis Hamilton, che chiude in quarta posizione.

Daniel Ricciardo, l’altro pilota Red Bull completa la top 5, a più di mezzo secondo di distanza dal suo compagno di squadra.

Il risultato migliore di oggi è stato il settimo posto della Force India con Sergio Perez, alle spalle della Mercedes guidata da Bottas con un distacco dai primi tre di soli 0.650 secondi.

Nico Hulkenberg con la Renault chiude ottavo davanti alla Haas di Grosjean.


Vandoorne sulla McLaren chiude la top 10, ma si prende il decimo posto essendo più veloce del compagno Alonso di due decimi. Alonso ha concluso in tredicesima posizione.

Ocon e Hartley rispettivamente su Force India e Toro Rosso hanno chiuso in 11esima e 12esima posizione.

Il pilota di casa Lance Stroll sulla Williams ha concluso all’ultimo posto, dietro Sainz, Gasly, Leclerc, Magnusen il compagno Sirotkin e Ericsson.

(leggi qui) la sintesi delle prove libere 1
(leggi qui) la sintesi delle prove libere 2
(segui qui) lo streaming delle QUALIFICHE

Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM
ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport,
nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi

 

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.