Solo reprimenda per Bottas dopo il contatto con Vandoorne nelle FP3

Valtteri Bottas ha ricevuto solamente una reprimenda, la prima della stagione, dopo essere stato ritenuto colpevole di un incidente con Stoffel Vandoorne durante la terza sessione di prove libere.

Vandoorne, in un giro caldo, si stava avvicinando a Bottas, che era appena uscito dai box, in fuga da Eau Rouge / Raidillon.

Vandoorne si lasciò andare a sinistra per passare Bottas attraverso Kemmel, ma l’autista della Mercedes si è spostato a sinistra, costringendo la sua controparte McLaren sull’erba.

Vandoorne è stato lanciato in una rotazione ad alta velocità e ha fatto solo un minimo contatto con le barriere una volta che aveva sufficientemente rallentato.

I direttori di gara hanno confermato che Bottas:

“ha ammesso che l’incidente è stato colpa sua e che non aveva visto Vandoorne avvicinarsi, nonostante avesse controllato gli specchi e avesse sentito un messaggio di avvertimento dalla sua squadra”.

“Bottas credeva che Vandoorne fosse più arretrato di quanto non fosse in realtà”.

“I delegati hanno stabilito che l’incidente non era intenzionale o spericolato e per questo motivo ha imposto la penalità di cui sopra”.

Bottas è già impostato per partire dal retro della griglia a causa della sua penalità per aver superato la sua assegnazione di componenti della power unit. [VEDI QUI I COMPONENTI PER PILOTA]

Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport, nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi