Steiner: La FIA vorrebbe effettuare modifiche aerodinamiche dopo 2 gare

Il team principal della Haas, Guenther Steiner, ha lanciato un monito alla comunità di F1 per non creare reazioni istintive ai problemi di sorpasso nella stagione.

Il sabato del Gran Premio del Bahrain della scorsa settimana, la FIA ha convocato un incontro urgente per discutere e proporre modifiche alle vetture dopo la mancanza di sorpassi visti in occasione della gara di apertura della stagione in Australia.

“Non dovremmo giudicare una stagione dopo solo un paio di gare”;

“Mi piacerebbe avere almeno quattro gare alle spalle ,perché non dovremmo saltare a una conclusione dopo le prime gare della stagione”;

“Lavorare per rendere le macchine più propense ai sorpassi, è una buona idea, ma dovremmo anche evitare le reazioni istintive”.

Resta inteso che un’ala anteriore riveduta e un lembo DRS più grande sono state alcune delle raccomandazioni formulate durante la riunione, tuttavia, le proposte rivolte ai team per eventuali modifiche ai regolamenti del 2019 sono state infine respinte a tutti i livelli.

Quando vengono discusse eventuali modifiche ai regolamenti, è necessaria una decisione a maggioranza entro la fine di maggio in una stagione in corso per attuare eventuali cambiamenti per l’anno successivo, altrimenti richiederebbe un accordo unanime al fine di far passare un regolamento.

Steiner crede che la pazienza sia ciò che è necessario per capire le questioni più importanti relative alla capacità di superare, affermando che precedenti reazioni istintive hanno spesso creato problemi più grandi nel futuro.

Steiner poi ha aggiunto:

“Ancora una volta, non dovremmo giudicare dopo poche gare: penso però che se si faccia una proposta con molto preavviso per cambiare i dispositivi aerodinamici, sono d’accordo”;

“Normalmente, quando prendiamo le decisioni per implementarle rapidamente, abbiamo sempre creato più problemi che vantaggi. Quindi, studiamoli correttamente, pensiamoci, e poi facciamo qualcosa o non facciamo nulla”.

CLICCA QUI PER VEDERE L’ANTEPRIMA DEL GP DELLA CINA
&
Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM
ed entra nel nostro CANALE TELEGRAMsulla Formula1,
nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi
nel nostroCANALE TELEGRAM per le dirette sportive

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.