Surer: “Mi sfugge come Carey organizzerà dalle 15 alle 18 gare”

Chase Carey vuole un calendario di almeno 15 gare, ma sono 8 i gran premi necessari per ritenere valido il mondiale.

Il calendario di F1 della stagione 2020 è in continuo mutamento, tra cancellazioni e rinvii, infatti, la situazione è complicata e Liberty Media nella persona di Case Carey, suo CEO, dovrà fare del suo meglio per studiare e perfezionare il nuovo calendario di quest’anno.

Carey: “I team di F1 non dovranno approvare il nuovo calendario”

Nelle intenzioni di Chase Charey c’è la volonta di puntare ad un calendario di almeno 15 gare, se non 18. In effetti le gare cancellate fino a questo momento sono 2, Australia e Monaco, mentre le altre sono state solamente rinviate.

Di tutt’altro parere l’ex pilota Marc Surer secondo cui bisognerà ritenersi fortunati ad avere 11 gare in calendario: “Il calendario aveva in programma 22 appuntamenti, ma se a fine 2020 se ne saranno disputati 11 c’è da ritenersi fortunati”.

Il valore di campionato del mondo con 11 gare all’attivo è comunque salvo, dal mio punto di vista andrebbe già bene cosi. Solo Monaco è stata cancellata, le altre rinviate. Ma deve essere chiaro: non tutte i gran premi si potranno recuperare”.

Calendario stagione Formula 1 2020

Al momento è stato cancellato il Gran Premio di Monaco, mentre i GP rinviati sono i primi della stagione iniziando dal GP d’Australia, rinviato a poco più di due ore dal suo inizio, fino al Gran Premio dell’Azerbaijan ultimo GP rinviato per ordine cronologico, mentre si attendono novità sul GP del Canada.

Nel mentre è stato rinviato il GP di Cina, dopo che il Paese asiatico è stato il primo ad avere contagi da coronavirus, seguito dal GP del Bahrain, del Vietnam che dovrebbe fare il suo ingresso proprio quest’anno, d’Olanda e di Spagna, attualmente alle prese con il Covid-19.

Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.