Test Abu Dhabi | Ci saranno Leclerc e Raikkonen mentre la Red Bull vieta i test a Ricciardo e Sainz

Charles Leclerc parteciperà ai test di Abu Dhabi con la Ferrari, mentre Kimi Raikkonen (alternandosi con Antonio Giovinazzi) sarà a bordo della Sauber, ma la Red Bull vieta a Daniel Ricciardo di parteciparvi con la Renault e a Carlos Sainz di parteciparvi con la McLaren.

Come consuetudine, a fine stagione dopo il Gran Premio di Abu Dhabi che decreta ufficialmente la fine della stagione in corso di Formula 1, ci saranno i test post-stagionali/pre-stagionali proprio ad Abu Dhabi, ma quelli di questa stagione creeranno molta polemica a causa dei grandi assenti Daniel Ricciardo e Carlos Sainz.

Nel test di Abu Dhabi scenderanno in pista anche i nuovi piloti annunciati nel corso della stagione 2018, tra cui il più atteso Charles Lecler sulla Ferrari, Antonio Giovinazzi insieme a Kimi Raikkonen che si alterneranno a bordo dell’Alfa Romeo Sauber e poi ci sarà il ritorno in Red Bull di Danil Kvyat.

Helmut Marko però oltre a far “esordire” nuovamente Danil Kvyat a bordo della Red Bull, ha vietato a Daniel Ricciardo di scendere in pista con la Renault, (senza dare al momento alcuna spiegazione ufficiale), mentre vieta anche a Carlos Sainz, pilota Red Bull anche se guida una Renault nel 2018, perchè appunto il pilota a fine stagione con la Renault, ritornerà sotto contratto con il team austriaco fino al 31 dicembre, quindi fino a quel momento il pilota non potrà salire sulla McLaren.

I test di Abu Dhabi si svolgeranno il martedì e il mercoledì successivi al Gran Premio di Abu Dhabi, dove tutti i piloti potranno testare le mescole Pirelli 2019, senza però poter apportare modifiche tecniche e aerodinamiche alle monoposto.

Ruggiero Dambra InstagramTwitter

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sulla Formula1 per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi