Test Abu Dhabi, Renault: Con il lavoro di Ocon si sono trovate aree su cui lavorare

Durante i test di Abu Dhabi Esteban Ocon, ha fatto il suo ritorno in Formula 1 esordendo con la Renault, concludendo in maniera positiva la stagione 2019.

Esteban Ocon ha guidato per 77 giri il primo giorno dei test di F1 ad Abu Dhabi e per 128 giri il secondo giorno sul circuito di Yas Marina per la Renault, mentre continuava ad adattarsi alla monoposto e alla squadra in vista del prossimo anno del 2020 FIA Formula 1 World Championship dove sarà compagno di Daniel Ricciardo.

Nei test di questa settimana, la Renault si è focalizzata principalmente sulla valutazione degli pneumatici Pirelli 2020 con il confronto con le mescole di quest’anno.

L’attuale pilota della Renault, Esteban Ocon, al termine dei due giorni di test, ha dichiarato: 

F1 Test Abu Dhabi, Giorno 2: Russell più veloce, Leclerc a muro

“Sono stato occupato due giorni ad Abu Dhabi con un grande risultato per concludere il 2019 con un bel finale. Oggi, in particolare, è stato molto produttivo. Abbiamo lavorato con un sacco di cose, che sono state molto utili. Mi stavo abituando a tutto ciò che è stato nuovo per me, e mi sono sentito a mio agio giro dopo giro”.

“Ci sono stati alcuni dettagli importanti su cui abbiamo lavorato e inoltre, abbiamo anche individuato alcune aree su cui abbiamo bisogno di lavorare durante l’inverno. Vorrei ringraziare la Renault per questa opportunità, vorrei che tutto il team abbia un grande inverno, dopo una stagione intensa e non vedo l’ora di vederli ancora presto”.

F1 Test Abu Dhabi, giorno 1: La sintesi, Bottas leader

Per Alan Permane, Direttore Sportivo: 

“I test di questa settimana sono stati molto buoni con Esteban all’interno del team. Abbiamo percorso 205 giri, con la macchina, e Esteban, esecuzione impeccabile”.

“Esteban non è stato regolarmente alla guida durante l’anno, data la sua eccellente forma fisica e la capacità di mantenere costante, tutto è andato nel migliore dei modi. Il suo feedback è stato buono, e non abbiamo avuto problemi. Significa che siamo ben preparati per la nostra stagione invernale”.

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.