Test Formula 1 | Nico Hulkenberg porta in cima la Renault nell’ultima giornata di test [Sintesi day 4]

Nico Hulkenberg con la Renault ha fatto registrare sul cronometro il miglior tempo della settimana, in quanto la prima settimana di test pre-stagionali si è conclusa oggi, per poi riprendere martedì.

Nico Hulkenberg è balzato in testa alla classifica con un tempo di 1:17.393 – ottenuto con pneumatici Pirelli C5 – durante la sessione pomeridiana, prima di fermarsi poco dopo in pista. Infatti, la Renault sta ancora indagando sulla causa dell’arresto di Nico Hulkenberg, che ha limitato il tedesco a soli 24 giri nel corso della sessione pomeridiana di quattro ore.

Alexander Albon, che in mattinata aveva fatto registrare il miglior tempo, è stato retrocesso in seconda posizione dal miglioramento di Nico Hulkenberg, ma ha comunque chiuso una settimana incoraggiante per la Toro Rosso (e per Honda) completando 134 giri, con il suo miglior tempo a distanza di soli tre decimi da Nico Hulkenberg.

Il compagno di squadra di Nico Hulkenberg in Renault, Daniel Ricciardo, è sceso in pista nella sessione mattutina e si è piazzato terzo, davanti alla coppia dei piloti Mercedes Valtteri Bottas e Lewis Hamilton, concludendo così la classifica dei piloti scesi sotto l’1:18.

Charles Leclerc con la Ferrari ha passato un po’ di tempo nella ghiaia della curva 5 e ha lasciato lì un paio di sensori dalla sua auto, ma è rapidamente tornato in azione e si è piazzato in sesta posizione, a un decimo da Lewis Hamilton.

Lando Norris ha causato una bandiera rossa quando è uscito anche lui fuori pista in curva 5 andando a finire sulla ghiaia a bassa velocità mentre Antonio Giovinazzi, con l’ottavo tempo, si è fermato all’uscita dei box durante le fasi finali. L’italiano è stato comunque il pilota più produttivo, accumulando 154 giri a bordo dell’Alfa Romeo C38.

Il duo di piloti della Haas, Romain Grosjean e Kevin Magnussen, hanno completato la top 10, davanti a Pierre Gasly della Red Bull e Lance Stroll della Racing Point.

La coppia di piloti Williams, formata da George Russell e Robert Kubica, è finita comodamente alla deriva dopo aver fatto scendere in pista la monoposto con i rastrelli per i test aerodinamici. Ma George Russell si è trovato a sette decimi alle spalle dell’ex pilota della Williams, Lance Stroll, con Robert Kubica ad un altro mezzo secondo dal compagno di squadra George Russel.

LA CLASSIFICA FINALE:

LEGGI ANCHE QUESTI ARTICOLI SE TI INTERESSANO:

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sulla Formula1 per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi