Test Mercedes: accensione in sicurezza

Si è riacceso il primo motore di una monoposto di F1 dopo mesi di lockdown, è stato il V6 della Mercedes W09, con Valtteri Bottas che è sceso in pista per un test privato prima dell’inizio della stagione 2020.

Il test privato della Mercedes si è tenuto sul circuito di Silverstone, nel Regno Unito, con Valtteri Bottas che è sceso in pista a bordo della W09, monoposto del 2018 con le componenti di quello stesso anno.

I piloti Ferrari scenderanno in pista a Fiorano per un test in attesa della stagione 2020

Il motivo di questo test è di far riprendere confidenza ai piloti con una monoposto di Formula 1, dopo mesi di fermo obbligatorio condizionato dalla pandemia da Covid-19, ma stando ai regolamenti non si può utilizzare in questi test la monoposto dell’anno corrente, ma una precedente di almeno due anni, questo il motivo dell’utilizzo della W09 del 2018.

Grazie a questo test privato e alle immagini pubblicate dalla Mercedes sui suoi profili social, abbiamo potuto visionare in che modo lavoreranno i team, sia al muretto che a contatto con la monoposto.

Si può notare come al muretto basti indossare la “semplice” mascherina chirurgica, così come per contatti (che la Formula 1 ha consigliato di evitare il più possibile) fra membri del team, mentre il meccanico che è a contatto con il pilota immerso nella monoposto, utilizzerà anche una visiera protettiva oltre alla mascherina e ai guanti in lattice, dotazione non necessaria per i meccanici che lavoreranno al rifornimento o al cambio gomme, in quanto già muniti di guanti appositi anche in condizioni normali.

Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi