Toto Wolff: I piani recenti e futuri della Mercedes

Toto Wolff Direttore Esecutivo della Mercedes, crede che ormai estendere il contratto di Lewis Hamilton sia sono una formalità dichiarando che è “solo una questione di tempo”.
Hamilton come è noto ha trascorso tutta la sua carriera agonistica affianco alla Mercedes, dove si unì al team della McLaren nel 2013, per poi firmare un contratto triennale a metà 2015.
Toto Wolff ora si aspetta di concludere un nuovo contratto con Hamilton e ritiene che le trattative in corso, siano molto positive.
Ha commentato Wolff Lewis è diventato un pilastro così importante all’interno della squadra“, e continuando “È solo una questione di tempo, quando lo sigilliamo e mettiamo la firma sul documento.”

Oltre a Hamilton e Bottas la Mercedes ha un bel po’ di piloti “junior” sotto contratto, come Esteban Ocon che nel 2018 dove parteciperà per la seconda volta ad un mondiale di F1 con la Force India, mentre il campione GP3 George Russell salirà alla Formula 2, con le prove di prove libere e anche nelle prove libere di Formula 1 che gli sono state proposte.
Un altro pilota di casa Mercedes è Pascal Wehrlein che nel 2018 è stato appiedato dalla Sauber, ora che ha una partership con l’Alfa Romeo, (CLICCA QUI per vedere la lista ufficiale delle iscrizioni al mondiale 2018), che ha preso al suo post il givane Charles Leclerc.
Wolff ha aggiunto che “Stiamo cercando di tenere gli occhi aperti per identificare il prossimo Lewis Hamilton in cinque, sei o sette anni, quando alla fine Lewis deciderà di averne abbastanza della Formula 1“, inoltre ha dichiarato che stanno sostenendo un giovane ragazzo italiano che ha appena 12 anni. Infatti, infine ha dichiarato “Ci stiamo avvicinando a questo con una mentalità completamente aperta. Stiamo anche guardando al karting. Stiamo sostenendo un giovane ragazzo italiano che ha appena 12 anni. Ci piace farlo” e “Si tratta solo di identificare il talento, indipendentemente da dove si trovino al momento”.