UFFICIALE F1 | Il Gran Premio del Vitnam è entrato ufficialmente nel calendario di Formula 1 (2020)

La Formula 1 ha confermato l’ingresso del Gran Premio del Vietnam per la stagione 2020, dopo aver firmato un accordo pluriennale con la città ospitante di Hanoi.

Nello scorso mese era stata confermata la candidatura della città di Hanoi per ospitare il Gran Premio del Vietnam di Formula 1, ma nella giornata di mercoledì antecedente il Gran Premio del Brasile è arrivata l’ufficialità.

Il Gran Premio del Vietnam sarà inserito nel calendario del mondiale di Formula 1 a partire dal 2020, la data da decidere sarà sicuramente nel mese di aprile, impostato inizialmente (per le prime edizioni) su un circuito semipermanente di 5,565 km con una percorrenza di gara di 22 giri.

Descrizione del layout:

Il layout del circuito è stato progettato con l’intento di “creare un layout ibrido unico, fondendo le caratteristiche di un circuito cittadino con un tracciato permanente di campagna all’interno dei confini della topografia della città”.

Le curve 1/2 sono state ispirate dalla sequenza d’apertura del layout del Nurburgring, la così detta “zona rossa” per il sorpasso, mentre le curve 12,13,14 e 15 sono state progettate pensando alla prima sezione del circuito cittadino di Monaco, mentre le curve 16,17,18 e 19 sono caratterizzate da rapidi cambi di direzione che richiamano quelle del circuito di Suzuka.

Inoltre, si spera che la combinazione di lunghi rettilinei, tra cui la zona di massima accelerazione lunga 1,5 km e le varie sezioni tecniche, renderanno l’impostazione del set-up ai team una sfida.

 

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sulla Formula1 per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi