UFFICIALE: Il GP dell’Azerbaijan a Baku è stato rinviato

Il GP dell’Azerbaigian a Baku è l’ultima gara della stagione 2020 di Formula 1 ad essere rinviata.

I funzionari del circuito cittadino di Baku che ospita il GP dell’Azerbaijan hanno dichiarato nella mattinata di lunedì: “Il rinvio è stato concordato dopo ampie discussioni con la Formula 1, la FIA e il governo della Repubblica dell’Azerbaigian”.

“Questo è il risultato diretto della pandemia globale in corso di COVID-19 e la decisione è stato interamente basata sulla guida di esperti fornita alle autorità competenti”.

Marko: “La F1 doveva correre a Melbourne per dare un segnale”

Diventa così il Gran Premio di Baku l’ottava gara stagionale da posticipare o cancellare – dopo i GP d’Australia, del Bahrain, del Vietnam, di Cina, d’Olanda, di Spagna e di Monaco.

Dopo che i primi sette Gran Premi dell’anno erano stati sospesi o annullati, c’erano state speranze che la stagione potesse iniziare con la gara dell’Azerbaigian a Baku, ma gli organizzatori hanno ora confermato che la gara non proseguirà come previsto il 7 giugno.

NEL COMUNICATO

Nel giungere a questa conclusione, la principale preoccupazione di BCC è stata la salute e il benessere del popolo azero, nonché di tutti i tifosi in visita, dello staff e dei partecipanti al campionato.

BCC condivide la delusione dei suoi fan per non essere in grado di provare l’apice della corsa automobilistica per le strade di Baku questo giugno. A tal fine, continueremo a lavorare a stretto contatto con la Formula 1, la FIA e il governo della Repubblica dell’Azerbaigian per monitorare la situazione al fine di annunciare una nuova data di gara più avanti nella stagione 2020.

I pensieri di tutti sul circuito cittadino di Baku durante questa situazione avvincente e senza precedenti vanno a tutti coloro che sono direttamente e indirettamente colpiti dalla pandemia di coronavirus.

Nel frattempo, ti chiediamo di stare al sicuro e di rimanere a casa se puoi.

Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi